Samsung sh 897 non riceve più canali digitali!!!

arcofreccia

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

Stamattina ho notato che il dvd recorder samsung sh 897 non riceve più i canali digitali, all'improvviso mi dice nessun segnale eppure è tutto collegato correttamente!!

Da cosa può dipendere? Grazie mille per l'aiuto

La scansione canali non me la fa fare, dice che devo spegnere l'apparecchio.

Allora io ho staccato per un pò di minuti proprio la spina, l'ho riacceso ma niente da fare... per fare il reset come si procede??

La procedura per ripristinare le impostazioni di fabbrica, è tenere premuto il tasto PLAY/PAUSE (❯II) posto sull' apparecchio per più di 10 secondi senza dischi inseriti nel dvdrecoder.

tenere premuto solo il tasto play oppure play e pause insieme?

comunque io ho provato a tenerli premuti tutti e due ma non succede niente

il tasto play e pause sul tuo dvdrecorder è un tasto unico che ha doppia funzione e lo riconosci dal simbolo >||
d2large.jpg

Esatto.. l'ho tenuto premuto ma a video dovrei vedere qualcosa? Oppure fa tutto in automatico ed è normale che vedo lo schermo nero?

Ovviamente da dvd acceso giusto?

Premetto che non ho il quest' apparecchio e la procedura l' ho letta sul manuale, il dvdrecorder deve essere accesso e in modalità dvd (senza disco inserito). Dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica se non ti esce nessuna schermata di configurazione, allora prova a rifare la scansione dei canali (menu> canale > ricerca automatica).
Se non risolvi prova a premere il tasto play quando il dvdrec è spento.

L'ho messo in modalità dvd, e ho tenuto premuto il tasto che mi hai detto.

Mi è uscito una schermata della scelta lingua, ho messo italiano ma poi non è successo piu' niente

Ho provato a rifare la scansione dei canali però mi dice:

impossibile eseguire la scansione dati sistema, riprovare dopo aver spento l'apparecchio

Dopo un reset di fabbrica è consigliato staccare la corrente per qualche minuto, se la scansione dei canali non te la fa fare lo stesso, prova a controllare in "menu > Configurazione > Sistema" se c'è una voce con scritto "Installazione iniziale" o un nome similare, o magari mi elenchi i nomi che ci sono scritti in questo menu (sul manaule non ci sono scritti).

Mi sembra strano che il reset di fabbrica comunque mi chieda solo la lingua da inserire.

Comunque ho staccato la spina per un pò di minuti, ovviamente il segnale non c'è mai, la scansione non me la fa fare e se vado in configurazione-sistema ho le seguenti voci:

spegnimento automatico

risparmio energetico

anynet

sottotitoli in dvb-t

suoni tastiera

registr in divx

No da quelle voci non si può fare niente, a questo punto hai provato la scansione manuale dei canali? Se ti esce sempre la stessa scritta, controlla se è collegato bene il cavo antenna e se alla fine non risolvi, ti conviene portare il dvdrecorder all'assistenza samsung o attendere la risposta di qualcuno che ha questo dvdrecorder.
Ciao

Grazie per la gentilezza e la disponibilità.

Ma a perdere tempo alla samsung non ci vado, l'ho comprato 2 anni fa e lo pagai pure un bel pò, dopo 2 anni fa questo scherzo... è una vergogna!!!

Di sicuro la samsung non mi vedrà piu' e per quello che posso fare parlerò male e sconsiglierò in tutto la samsung!

Stranezza!!

Ho portato il dvd recorder ad un negozio di assistenza, da loro la ricerca dei canali ha funzionato, torno a casa e il segnale c'è, i canali ci sono tutti e tutto torna alla normalità... i misteri...

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Non vorrei che abbia qualche problema sul tuo impianto durante la ricerca.

Comunque se ora va bene ,tienilo d'occhio ;)

Indietro
Alto Basso