Ciao a tutti, possiedo una cam tivusat originale con tessera attivata ormai parecchi anni fa e che ho usato con un ricevitore telesystem FTA con CI. il ricevitore non era ceritificato ma ho azzardato l'acquisto e per fortuna ha funzionato da subito.
Da qualche mese ho traslocato e finalmente ho cambiato tv, passando ad una smart tv samsung UE48H6500, certificata tivusat.
La tv ha due ingressi SAT e dalla presa a muro io ho due uscite sat (forse i vecchi proprietari di casa avevano il mysky?) quindi ho collegato entrambi gli ingressi con le due prese a muro usando due cavi separati. Ho inserito la cam e la scheda, la tv le riconosce tant'e' che mi chiede di fare la sintonizzazione specifica per tivu, mi sintonizza tutti i canali nell'ordine corretto ma se provo a guardare un canale criptato mi dice che non riconosce la tessera e non riesce a decrittare, ad esempio i canali mediaset o i canali HD rai. Mentre i canali FTA o che in quel momento trasmettono senza criptare, tipo rai1 durante il TG, si vedono normalmente.
C'e' qualche settaggio particolare che bisogna controllare? esiste una assistenza specifica di tivusat per queste problematiche?
grazie
un saluto
Da qualche mese ho traslocato e finalmente ho cambiato tv, passando ad una smart tv samsung UE48H6500, certificata tivusat.
La tv ha due ingressi SAT e dalla presa a muro io ho due uscite sat (forse i vecchi proprietari di casa avevano il mysky?) quindi ho collegato entrambi gli ingressi con le due prese a muro usando due cavi separati. Ho inserito la cam e la scheda, la tv le riconosce tant'e' che mi chiede di fare la sintonizzazione specifica per tivu, mi sintonizza tutti i canali nell'ordine corretto ma se provo a guardare un canale criptato mi dice che non riconosce la tessera e non riesce a decrittare, ad esempio i canali mediaset o i canali HD rai. Mentre i canali FTA o che in quel momento trasmettono senza criptare, tipo rai1 durante il TG, si vedono normalmente.
C'e' qualche settaggio particolare che bisogna controllare? esiste una assistenza specifica di tivusat per queste problematiche?
grazie
un saluto