Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

@jimmi191285

Anche io avevo il tuo problema...se nn ricordo male ho risolto impostando il 16:9 in modalità "Panoramica" o qualcosa del genere...non puoi sbagliarti xè questo decoder ti permette 4 settaggi in croce...

sto aspettando con impazienza un aggiornamento.........ma quando arriva? :(

Ciao Ercolino,

douh! speravo mancasse poco :(

Immagino che nn puoi essere più preciso altrimenti lo avresti già detto, ma si parla di settimane o di mesi??

beh, in ogni caso mi conforta il fatto che se ne parli :P

Grazie ancora!

rochgazer ha scritto:
Ciao Ercolino,

douh! speravo mancasse poco :(

Immagino che nn puoi essere più preciso altrimenti lo avresti già detto, ma si parla di settimane o di mesi??

beh, in ogni caso mi conforta il fatto che se ne parli :P

Grazie ancora!
Ragazzi,
non è come il 7900 (e non è detto che debba avere tutti gli aggiornamenti di quest'ultimo).
Anche due decoder uguali possono diventare diversissimi a seguito di un aggiornamento software.

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono registrato da poco al forum!
Ieri ho comprato e ho potuto provare (brevemente) questo decoder, in sostituzione di uno Humax 4700 che, a dire il vero, non mi ha mai soddisfatto più di tanto (blocchi saltuari, ricezione segnale pessima, ecc.).
Devo dire che le prime impressioni sono state molto positive: risposta al cambio canale quasi immediata (in realtà un po' tutto è più rapido rispetto allo Humax), menù molto intuitivo, estetica piacevole (anche l'occhio vuole la sua parte :D ). Tra l'altro l'aggiornamento dei canali in stand by funziona molto bene, senza considerare che sono riuscito a configurare immediatamente il telecomando per il mio televisore (un CRT Flat Panasonic 16:9).
Per ora direi tutto ok!
Ciao!

Anche io avevo il tuo problema...se nn ricordo male ho risolto impostando il 16:9 in modalità "Panoramica" o qualcosa del genere...non puoi sbagliarti xè questo decoder ti permette 4 settaggi in croce...
Ho risolto grazie!!

marco_iol ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono registrato da poco al forum!
Ieri ho comprato e ho potuto provare (brevemente) questo decoder, in sostituzione di uno Humax 4700 che, a dire il vero, non mi ha mai soddisfatto più di tanto (blocchi saltuari, ricezione segnale pessima, ecc.).
Devo dire che le prime impressioni sono state molto positive: risposta al cambio canale quasi immediata (in realtà un po' tutto è più rapido rispetto allo Humax), menù molto intuitivo, estetica piacevole (anche l'occhio vuole la sua parte :D ). Tra l'altro l'aggiornamento dei canali in stand by funziona molto bene, senza considerare che sono riuscito a configurare immediatamente il telecomando per il mio televisore (un CRT Flat Panasonic 16:9).
Per ora direi tutto ok!
Ciao!
Dopo una settimana di utilizzo di questo decoder non posso che confermarne la bontà! In particolare, oltre a ribadire le prime impressioni, non ho più avuto blocchi o quant'altro che possa inficiare la qualità di visione.
Un buon acquisto!

Ciao ragazzi,
ho acquistato oggi un decoder HD Samsung ed una tessera EASYPAY con Premium Calcio...

Il problema è che non mi sintonizza i canali PREMIUM CALCIO!!!

Sono in un condominio in via Washington a Milano. Ricevo Premium Cinema HD, Boing, Iris, Italia 1, Canale 5, Rete 4 ecc...

Se provo a sintonizzarmi sulla frequenza 67 (potenza e qualità 0%), il decoder mi restituisce il mex UNLOCKED.

E' possibile che a Milano, in una zona abbastanza popolata, non si possano vedere i tanto reclamizzati canali Premium (venduti nel Mediaworld a 1km da casa mia)????????

Come posso fare? Vi prego, aiutatemi!!! Grazie

Peder ha scritto:
Ragazzi,
non è come il 7900 (e non è detto che debba avere tutti gli aggiornamenti di quest'ultimo).
Anche due decoder uguali possono diventare diversissimi a seguito di un aggiornamento software.
Poi non sono neanche tanto identici.
Il samsung ha l'uscita ottica SPDIF, il telesystem ha l'uscita coassiale SPDIF. Il ts ha la porta seriale RS232, mentre il samsung no. Inoltre il ts ha la porta usb davanti, il samsung dietro. Da ciò mi pare che anche la progettazione sia un po' diversa e anche se montano entrambi il sw alticast (ALTS) non è detto che siano identici.
Diciamo che tra i decoder hd (quelli bollino gold), i cloni veri sono telesystem, fuba e zodiac (fuba e zodiac non so che versione ALTS montano). E' anche vero, come dici tu, che anche decoder identici (come ts, fuba e zodiac) con un aggiornamento differente possono diventare molto diversi tra loro. Ciao

Bah, mi sono ormai stufato di aspettare un aggiornamente che evidentemente non arriva, propongo di trovare un modo alternativo e cioe cercare un modo per installare il soft del telesistem, da che doveva essere il migliore tra questi decoder si sta dimostrando il peggiore in fatto di aggiornamenti e il soft originale a me sinceramente fa cac...vediamo se c'e la posibbilita e lo dico a malincuore, di hakkare il decoder e cambiargli il soft originale.

Ciao ragazzi ho seguito un po la discussione e volevo chiedervi se mi consigliate l'acquiso di questo decoder per un Tv Samsung LE40B550 o se c'è qualcos'altro di meglio a parit di costo.
Il lo devo acquistare per vedere i canali calcio di Mediaset in HD visto che la mia Tv nn è dotata di CI+.
Sapete anche per caso qualche offerta di questo decoder?

zoel85 ha scritto:
Ciao ragazzi ho seguito un po la discussione e volevo chiedervi se mi consigliate l'acquiso di questo decoder per un Tv Samsung LE40B550 o se c'è qualcos'altro di meglio a parit di costo.
Il lo devo acquistare per vedere i canali calcio di Mediaset in HD visto che la mia Tv nn è dotata di CI+.
Sapete anche per caso qualche offerta di questo decoder?
sei sicuro che non è compatibile? sul sito di mediaset premium la serie B550 risulta essere CI+, e cmq se proprio vuoi prendere un decoder esterno non prendere questo ma il telesystem. Ciao. ;)

anto_1985 ha scritto:
sei sicuro che non è compatibile? sul sito di mediaset premium la serie B550 risulta essere CI+, e cmq se proprio vuoi prendere un decoder esterno non prendere questo ma il telesystem. Ciao. ;)
I Tv Samsung con slot CI+ sono quelli che hanno la lettera C nel codice del modello, in questo caso LE40C550 è la versione con modulo CI+.
Per quanto riguarda il TS7900 e SMT-T5040 sono molto simili (stessi difetti/pregi), io li possiedo entrambi. Se non si è interessati nella registrazione su HDD esterno allora va bene anche il T5040 e si risparmia qualche euro rispetto al TS7900.

mdesortis ha scritto:
I Tv Samsung con slot CI+ sono quelli che hanno la lettera C nel codice del modello, in questo caso LE40C550 è la versione con modulo CI+.
Per quanto riguarda il TS7900 e SMT-T5040 sono molto simili (stessi difetti/pregi), io li possiedo entrambi. Se non si è interessati nella registrazione su HDD esterno allora va bene anche il T5040 e si risparmia qualche euro rispetto al TS7900.
ah non sapevo che sul sito di mediaset premium avessero scritto una c@gata. :icon_rolleyes: cmq mi sembra strano. forse ti sbagli.

Ho visto sul sito di Mediaset...il Samsung LE40B550AP5 è compatibile con la cam hd il Samsung LE40B550A5W invece nn lo è! ..il mio è il secondo...! :(
Kmq io nn ho la necessità di registrare....ho visto i prezzi dei due decoder da euronics hanno 10 euro di differenza.....quale mi consigliate?!? ...sapete se ne sta uscendo qualche altro modello migliore........nn vorrei ritrovarmi con un Decode vecchio..visti i tempi!!

zoel85 ha scritto:
Ho visto sul sito di Mediaset...il Samsung LE40B550AP5 è compatibile con la cam hd il Samsung LE40B550A5W invece nn lo è! ..il mio è il secondo...! :(
Kmq io nn ho la necessità di registrare....ho visto i prezzi dei due decoder da euronics hanno 10 euro di differenza.....quale mi consigliate?!? ...sapete se ne sta uscendo qualche altro modello migliore........nn vorrei ritrovarmi con un Decode vecchio..visti i tempi!!
peccato :( per il decoder prendi il telesystem, è cmq meglio di sto samsung che trà l'altro non si sa manco se verra aggiornato. :5eek:
ciao ;)

Ultima modifica:
Quello Samsung mi allettava per il fatto del telecomando unico.
Comunque il decoder lo devo acquistare per fine Novembre quindi ho ancora un pò di tempo a disposizione....ma questo aggiornamento che attendete in cosa consiste...solo miglioramenti di grafica....o influenza anche la funzionalità dell'apparecchio,,,,e xkè nn dovrebbero farlo!!?? ...forse ne sta per sfornare uno nuovo=?

Salve, qualcuno ha provato a collegare un HD esterno al decoder? Quale tipologia di filmati riesce a riprodurre? DivX, Mkv, etc....

_Ares_ ha scritto:
Salve, qualcuno ha provato a collegare un HD esterno al decoder? Quale tipologia di filmati riesce a riprodurre? DivX, Mkv, etc....

Non riproduce nessun filmato...al momento puoi aprile jpg e ascoltare mp3. Fine. Nessun altra funzionalità degna di nota.

Aspettiamo un ipotetico aggiornamento proprio per leggere filmati, registrare e altro....se l'aggiornamento non dovesse arrivare, ti consiglio di comprare un altro modello che, a parità di costo, può fare queste cose. Se invece a te interessa solo guardare i canali in HD, allora questo decoder fa egregiamente il suo lavoro

Indietro
Alto Basso