Samsung-Spariti i Canali Gallery [Roma]

soichir0

Digital-Forum New User
Ho anche un samsung LE26B450 che non riusciva a sintonizzare il MUX con Joi Mya Steel, vedevo solo Steel+1 (che credo sia sull'altro mux mediaset, con il calcio). Inoltrei canali rai non li memorizza sul 1,2 e 3 ma sopra gli 800.

Ho provato con sintonizzazioni manuali e automatiche ma niente, ho anche collegato questa tv dove ho uno sharp 37' (Che funziona benissimo) ma neanche qui sintonizzava, ho poi provato ad utilizzare un decoder esterno sulla stessa presa del samsung ed ha sintonizzato tutti i canali nel modo corretto.

Mi convinco che la tv abbia problemi e la porto al centro assistenza samsung, loro lo collegano all'antenna, fanno la sintonizzazione e trovano magicamente tutti i canali !!!!

Riporto la TV a casa ma non vedo il Mux Gallery e neanche Mediaset, ovunque io la colleghi...
Ho rifatto la sintonizzazione ed è sparito il Mux con Gallery, salvo Steel+1 (dal 111 al 115), la rai sempre in disordine e la cam, sebbene abbia la versione vecchia di firmware, continua a funzionare tant'è che steel+1 lo visualizza senza problemi.

Che ne pensate?!?!

p.s. Ho anche fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware del TV (quello di luglio 2009)
p.p.s. Abito a Roma e sull'altro TV, sharp vedo tutto così come se collego un decoder esterno

Devi verificare il livello e la qualità segnale per esempio sul Mux Dfree ,vai nel menù alla diagnostica segnale,controlla anche il livello segnale con un decoder esterno.

Secondo me il livello del segnale non è ottimale e la tv magari ha difficoltà a memorizzare alcuni canali a causa del tuner meno sensibile.

Inoltre prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare tutto da zero

Indietro
Alto Basso