Samsung T240HD + Samsung CAM 2: la CAM mi sta abbandonando, come sostituirla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare116

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno a tutti.
Come da titolo, la Samsung CAM 2 che uso nel monitor tv Samsung T240HD (compatibile MPEG4, ma dotata di solo slot CI) sta facendo "i capricci" e non sempre riesco a vedere tranquillamente i canali MP, per cui è arrivato per me il momento di pensare a come sostituirla.
Nel fare questo vorrei però comprare un prodotto che mi consenta di "avanzare" tecnologicamente nella visione dei canali a pagamento sulla suddetta tv.
Le priorità che mi pongo sono, in ordine di importanza, la visione dei canali HD (considerando anche che 2 dei canali serie hanno come versione SD solo quella "+24") e la visione di premium play.
Per quanto riguarda il comparto CAM, risolverei facilmente il problema acquistando la CAM Wi-Fi di MP, peccato però che con questa CAM non potrò vedere i canali HD perché verrà riconosciuta dal mio monitor tv come CAM CI (oppure qualcuno ci è riuscito?). Da quanto ne so, poi, non ci sono in giro nemmeno CAM non ufficiali funzionanti che consentono, come faceva la Jenius CAM, di poter vedere i canali HD di MP pur avendo il solo slot CI (oppure anche qui sono io che non sono aggiornato?).
L'unica soluzione sembrerebbe acquistare un decoder e collegarlo in HDMI al monitor tv, peccato che l'acquisto di un decoder T1 è anacronistico e l'acquisto di un decoder T2 H.264 (come il TS7701) potrebbe non essere un buona soluzione visto che, a livello legislativo, ci stiamo orientando verso il codec HEVC per il DVB-T2. In questo caso chiedo: è prevista, magari per il nuovo anno, l'uscita di un decoder DTT T2 HEVC con slot per tessera MP che mi consentirebbe, anche occupando fisicamente più spazio vicino alla tv, di risolvere il problema?
Ultima cosa: qualora invece volessi risolvere il problema prima possibile comprando una CAM SD ufficiale, sapete dirmi se se ne trovano ancora in giro e qual'è il prezzo a cui più o meno vengono tutt'ora vendute?
Grazie in anticipo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso