Samsung Tv Led 40" Ue40c6500up

ettore70

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho acquista da circa 3 settimane una tv samsung led 6500.
Devo dire ottimo acquisto ho solo alcune domande in merito all'utilizzo dell' Internet Tv, mi è stato detto che potevo collegarmi al Corriere.it, Gazzetta, Repubblica e altre App ma purtroppo non so come fare, vedo solo alcune App tipo YouTube, UsaToday, FaceBook.
Inoltre nel sito della Samsung è disponibile un nuovo aggiornamento firmware per questo modello, l'ho scaricato sulla chiavetta USB, ho provato a fare l'aggiornamento ma il Tv dice che non ci sono file da aggiornare eppure il firmware che ho caricato sul Tv è più vecchio.
Qualcuno mi sa aiutare? premetto che ho chiamato in Samsung e non sono riusciti a dirmi nulla.
Grazie
Ettore

Prova a fare l'aggiornamento via internet e poi per le applicazioni penso si debba aspettare che siano pronte...

Già fatto, sia quello via internet che via etere ma nulla da fare dice sempre che non c'è aggiornamento. In merito alle App mi chiedo allora perché le pubblicizzano se non sono pronte :sad:

Verifica esattamente la sigla completa del modello che hai?

Non vorrei che tu abbia comprato un modello non per il mercato Italiano

strano, sul sito italiano samsung il modello c'è e c'è anche l'aggiornamento molto recente.

data build: 2010-06-28 Upgrade File

1. Title
2010 model Firmware
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-1014.3

SAMSUNG

a meno che il firm attuale ha un nome diverso ma è uguale a quello dell'aggiornamento.
Sul mio Samsung ho fatto l'aggiornamento, ma era "vecchio" di 4 mesi...:icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Verifica esattamente la sigla completa del modello che hai?

Non vorrei che tu abbia comprato un modello non per il mercato Italiano

Scusa ma da cosa lo capisco che non é per il mercato italiano?

YODA ha scritto:
strano, sul sito italiano samsung il modello c'è e c'è anche l'aggiornamento molto recente.

data build: 2010-06-28 Upgrade File

1. Title
2010 model Firmware
2. Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series
3. Carrier or Corporate Customer
Open Market
4. Description
T-VALDEUC-1014.3

La 1014.3 é la versione che sto cercando di caricare, la mia tv monta la 1012.3

Il firmware è quello; hai scaricato anche l' "upgrade file" con le istruzioni e soprattutto sei sicuro di aver eseguito la procedura in maniera corretta ? :eusa_think:

Ultima modifica:
Ci dovrebbe essere un'etichetta dietro alla tv indicante il modello della tv.

Se non è per il mercato italiano potrebbe non effettuare l'upgrade.

MasterBlaster78 ha scritto:
Il firmware è quello; hai scaricato anche l' "upgrade file" con le istruzioni e soprattutto sei sicuro di aver eseguito la procedura in maniera corretta ? :eusa_think:

Upgrade file? no, dove lo trovo?

ettore70 ha scritto:
Upgrade file? no, dove lo trovo?
Scusami è stato un errore di scrittura...:evil5: volevo dire ovviamente "upgrade guide" che di solito mettono sul sito Samsung per altri prodotti
http://www.samsung.com/it/support/d...e=&prd_ia_cd=03020100&model_cd=&menu=download
ma ho visto adesso che non c' è per la tv ...:doubt: comunque l' aggiornamento è su Usb quindi è semplicissimo: basta seguire le poche indicazioni che trovi già nell' "upgrade file" che hai scaricato. Naturalmente hai provveduto anche a verificare sul retro il modello preciso della tua tv come ti è stato consigliato ? :eusa_think: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Scusami è stato un errore di scrittura...:evil5: volevo dire ovviamente "upgrade guide" che di solito mettono sul sito Samsung per altri prodotti
http://www.samsung.com/it/support/d...e=&prd_ia_cd=03020100&model_cd=&menu=download
ma ho visto adesso che non c' è per la tv ...:doubt: comunque l' aggiornamento è su Usb quindi è semplicissimo: basta seguire le poche indicazioni che trovi già nell' "upgrade file" che hai scaricato. Naturalmente hai provveduto anche a verificare sul retro il modello preciso della tua tv come ti è stato consigliato ? :eusa_think: ;)

Ho riverificato tutto ma niente da fare:crybaby2:

trolloubs ha scritto:
usa questo link per tutte le tv Samsung
http://www.samsung.com/download/index.aspx?agreement=y

Per la tua TV c'è l'aggiornamento del 29/06/2010
Scarichi il file lo decomprimi nella chiavetta (assolutamente vuota) Ci deve essere solo la cartella dell'aggiornamento T-VALDEUC

Grande... Hai detto la parola magica "decomprimi" cosa che non facevo :icon_rolleyes: , provavo a caricare il file così come l'avevo scaricato.
Adesso tutto ok.
Grazie :D

stesso problema:bisogna prima dezippare il firmware

Nell'aggiornare il firmware non bisogna mettere nella chiavetta il file eseguibile (quello per intenderci con estensione .exe) di nome T-VALDEUC_1015.1.exe ma quello scompattato contenuto nella cartella di nome T-VALDEUC.
:D

Indietro
Alto Basso