Samsung TV Serie 5 e Cam: va spesso a scatti

alexxandro84

Digital-Forum Master
Ciao a tutti ho un Samsung TV 37 con questo codice
LE37B530P7W.

Ho dei problemi, continuamente mentre guardo la tv, molto spesso va a scatti, si blocca l'immagine. Ho pensato che magari è un problema di fw oppure di altro?

Ho controllato e ha il fw T-CRLPEUFC-1003.0, ho provato ad aggiornare tramite canale e mi dice nessun aggiornamento, poi sono andato a questo link e mi dice che l'ultimo aggiornamento è 2004.0, solo che c'è scritto ENGLISH: non è che aggiornando perdo la lingua italiana?

poi un'altra cosa, ho inserito la samsung cam, ho provato ad aggiornare tramite canale e mi dice nessun aggiornamento presente: non c'è niente?

Ho sentito che molta gente ha gli stessi problemi...io però non ho ancora comprato la CAM...infatti ho aspettato per questo motivo... :icon_bounce:

Ultima modifica:
Aggiornamenti sw per la tv e la CAM OTA non ci sono

Aggiorna il televisore tramite usb con la versione 2004 ,non importa che c'è scritto ENGLISH ,rimane sempre italiano ;)

Controlla che versione sw hai sulla Cam ,nel caso non fosse aggiornata la porti al centro assistenza Samsung e te l'aggiornano subito gratis (porta lo scontrino)

quindi confermi che gli scatti son dovuti all'aggiornamento non fatto?

ora un paio di domande:
-è rischioso fare l'aggiornamento fw della tv?
-se porto la cam al centro assistenza nokia (esiste uno a napoli?), me lo fanno al momento o devo lasciarla?
-ho visto la versione che ho della cam, ma dove controllo qual'è l'ultima disponibile? (sul sito samsung non c'è)

Gli scatti possono essere dovuti anche al segnale e qualità non perfetta ,verifica dal menù il livello segnale dove hai problemi.

1)L'aggiornamento è semplicissimo ,scarichi il file exe ,lo metti sulla chiavetta ,poi ci clicchi due volte per scompattarlo ,ti crea una cartella con dentro il file.

Lasciala cosi com'è ,importante è che sia nella directory principale della chiavetta e la stessa sia in FAT 32.

Poi inserisci la chiave nella porta usb ,vai nel menù e fai aggiornamento tramite usb ,fa tutto da solo non devi toccare nulla ,alla fine si spegne e riaccende da sola la tv

Per la Samsung Cam devi portarla al centro assistenza Samsung,solo loro la possono aggiornare ed in genere lo fanno subito ci vanno 2 minuti veramente

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
Versione fw della Cam:3.03.013d
Multiappli :1.01.45

Indietro
Alto Basso