samsung UE22C4010 + antenna interni meliconi AD-Professional

xavier76

Digital-Forum New User
ciao,
abito in Torino città (palazzo al terzo piano, zona largo orbassano) ed ho appena cambiato tv, abbandono un decoder philips DTR2610 con antenna a baffo semplice verso:
tv led samsung UE22C4010 + antenna meliconi AD-Professional da 47db

Risultato ? Sparando al massimo l'alimentazione dell'antenna riesco a ricevere discretamente tutti i canali tranne:
rai1+rai2+rai3
rete4hd+canale5hd+ita1hd.

Passi per quelli hd, ma non riuscire in alcun modo a catturare neanche in ricerca automatica i 3 canali rai mi lascia molto perplesso visto che con il vecchio decoder philips senza nessuna antenna particolare riuscivo a prendere tutto egregiamente!

che succede ? come posso risolvere ?

grazie per il supporto :icon_rolleyes:

Prova ad abbassare e di molto l'amplificazione dell'antenna, oltre a disabilitare nel decoder l'alimentazione dell'antenna (due cose differenti).
Rai e Mediaset di solito sono molto forti di loro, se metti al massimo l'amplificazione potresti anche peggiorare

pinok ha scritto:
Prova ad abbassare e di molto l'amplificazione dell'antenna, oltre a disabilitare nel decoder l'alimentazione dell'antenna (due cose differenti).
Rai e Mediaset di solito sono molto forti di loro, se metti al massimo l'amplificazione potresti anche peggiorare

ti ringrazio per i suggerimenti ma ho già provato ad abbassare l'amplificazione per attenuare il rumore ma niente.

invece non trovo alcuna configurazione sulla TV ue22c4010 per abilitare o disabilitare l'alimentazione dell'antenna. è possibile che non ci sia ? :sad:

xavier76 ha scritto:
ti ringrazio per i suggerimenti ma ho già provato ad abbassare l'amplificazione per attenuare il rumore ma niente.

invece non trovo alcuna configurazione sulla TV ue22c4010 per abilitare o disabilitare l'alimentazione dell'antenna. è possibile che non ci sia ? :sad:
Può essere che non ci sia; se non c'è vuol dire che non prevede l'alimentazione, meglio.
Altre idee non ne ho, oltre a quelle ovvie di puntare l'antenna da un'altra parte e verificare che non ci siano problemi sui ripetitori in questo momento.

Per vedere dove trasmettono, nel caso tu non lo conosca ancora http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

prova con un pezzetto di filo elettrico di circa 25 cm, può darsi vada meglio della meliconi:icon_rolleyes:

pinok ha scritto:
Può essere che non ci sia; se non c'è vuol dire che non prevede l'alimentazione, meglio.
Altre idee non ne ho, oltre a quelle ovvie di puntare l'antenna da un'altra parte e verificare che non ci siano problemi sui ripetitori in questo momento.

Per vedere dove trasmettono, nel caso tu non lo conosca ancora http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO00&posto=Torino

escluderei problemi con i ripetitori, riesco a vedere tutto con un semplice decoder philips. ho provato ad aprire un caso presso il call center samsung, mi sa che il decoder interno è una ciofeca :5eek:

:crybaby2:

le meliconi da interno risentono di un problema (suppongo elettromagnetismo o altra roba) quando le tieni vicine alla tv... prova a spostarla sopra un mobile, a circa 20 cm dalla tv (destra sinistra alto basso)

jack2121 ha scritto:
le meliconi da interno risentono di un problema (suppongo elettromagnetismo o altra roba) quando le tieni vicine alla tv... prova a spostarla sopra un mobile, a circa 20 cm dalla tv (destra sinistra alto basso)

niente da fare, non posso che confermare che il samsung UE22C4010 ha al suo interno un decoder poco sensibile.

rimango senza segnale rai in centro a torino, con un vecchio decoder invece vedo tutto :crybaby2:

attenti agli acquisti natalizi, diffidate di samsung UE22C4010. :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
xavier76 ha scritto:
niente da fare, non posso che confermare che il samsung UE22C4010 ha al suo interno un decoder poco sensibile.

rimango senza segnale rai in centro a torino, con un vecchio decoder invece vedo tutto :crybaby2:

attenti agli acquisti natalizi, diffidate di samsung UE22C4010. :badgrin: :badgrin:
Benvenuto nei sintonizzatori Samsung...io che mi lamentavo dell'LG....il mio è un LE32C530F.....:mad:

Indietro
Alto Basso