samsung ue22c4010 impazzito

MikX

Digital-Forum New User
Non Capisco cosa gli sia preso al mio televisore...

lo accendo ed è come se l'infrarosso sia andato in tilt... praticamente è come se qualcuno stesse premendo in continuazione la freccia " SU " del telecomando. non c'è alcun modo di fermarlo e ovviamente risulta inutilizzabile così.

ho provato a togliere le batterie al telecomando ma fa lo stesso problema. ho provato anche a staccare il cavo che permette l'uso dei tasti touch direttamente sulla cornice.

devo dire che ogni tanto funziona per qualche minuto, e così sono entrato nel menù segreto e ho fatto un factory reset, ma nulla ancora...

il televisore ha solo 1000ore di utilizzo e purtroppo non ho lo scontrino per la garanzia. l'assistenza samsung mi ha preventivato 150euro per la riparazione senza nemmeno guardare il televisore. non credo sia tanto seria dato che l'ho pagato 199euro in un offerta l'estate scorsa.

Ps. ho provato per quelle volte che funziona sia in modalità tv che in modalità pc o mediaplay... lo fa sempre. dopo 5 minuti al massimo di funzionamento corretto, tac, il comando SU inizia non smettere più di cambiare canale. ( chiamo un esorcista?)

Ma quando togli le batterie dal telecomdnao il problema si arresta ?

Se tu metti qualcosa davanti sul sensore di ricezione degli impulsi (dove punti il telecomando) cambia qualcosa?

ti avviso che se avessi avuto la garanzia in vigore te la saresti giocata entrando nel menù di servizio.

a si? non lo sapevo. grazie, terrò presente la prossima volta.

.. adesso l'ho appena acceso e funziona, ho fatto a tempo ad aggiornare il firmware con una versione recente. spengo e riaccendo, controllo che l'aggiornamento sia stato fatto. tempo 30 secondi e tac riprende ad andare su da solo!

prendo un pezzo di nastro isolante e lo metto davanti il sensore sulla cornice, non succede nulla.... mentre se ci metto il dito...magicamente dopo 5 secondi smette di andare su, però il led continua a lampeggiare come se stesse ricevendo un comando. appena tolgo il dito riprende ad andare su.

Aggiornamento: ho scoperto che non solo mettendo un dito davanti il sensore si arresta il movimento SU, ma anche mettendo un dito davanti il tasto touch menù e source! in ogni caso la gestione dei menù è tragica, qualche volta va e qualche altra no!...

Aggiornamento 2: non sono comunque i controlli touch a crear problemi, dico questo perchè ho smontato il televisore e ho staccato fisicamente il connettore che va dalla scheda madre ai controlli touch, e il problema rimane. secondo me è un problema alla scheda madre. cosa dite voi?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso