• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE32J5500 e UE49KU6500 smart tv con app diverse

lucabar

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
88
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano.
Ho acquistato in una grande catena di elettrodomestici (quella che, per intenderci, regalava una bicicletta qualche settimana fa...) due televisori samsung: il primo è un 32 pollici UE32J5500, il secondo è un 49 pollici UE49KU6500.
Ho notato, con mio grande stupore, che gli applicativi che si possono scaricare come app sui due apparecchi sono diversi: infatti, se sul primo (il 32 pollici) si trovano la maggior parte delle app italiane (repubblica +, premium play, ecc.), su quello a 49 pollici non c'è verso di installare alcunché sia "locale". Perchè ? I tv Samsung non si appoggiano ai server localizzati e rendono disponibili le app a seconda della nazione in cui ci si trova ? Devo ritenere il televisore a 49 pollici acquistato un apparecchio non destinato al mercato italiano ? Penso di no anche perché è possibile impostare i vari parametri per la sintonizzazione con LCN.
Che fare ? C'è qualche possibilità di vedere le app italiane sul televisore grande ?
 
Per i modelli serie K del 2016 alcune app come Premium Play eccc... non sono ancora disponibili ;)
 
Indietro
Alto Basso