Samsung UE40B8000 e Sony KDL 40Z5500

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Dovrei comprare un televisore di 40 pollici e la scelta è ricaduta su uno di questi due.Il mio utilzzo sarebbe per sky hd ed eventualmente dvd.Quale mi consigliate?Oltre all'utilizzo che come ho detto ne dovrei fare,quali sono i pro e i contro in linea generica?Ad esempio oggi ho sky ma se un domani volessi passare a mediaset premium?Oppure se lo volessi utlizzare anche per videogiochi,quale dei 2 è più indicato?Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano nella scelta. ;)

PS-Non ne faccio una questione di prezzo.

Il Sony é meglio se comprerai la ps3 perché ha la funzione Bravia Sync che ti permette con il telecomando della tv di scorrere il menu e accendere e spegnere la console. Le caratteristiche dei tv sono molto simili. Per mediaset premium tutte e due le tv hanno tuner digitale e HD e la cam che si compra a parte per mediaset premium, la 7 carta piu e dahlia.

Attualmente non ho intenzione di comprare la ps3.L'utilizzo sarebe per sky hd e lettore blu ray.In futuro non escludo però un passaggio a mediaset premium quindi cerco un televisore certificato CI+!Quindi visto che a livello di caratteristiche sono simili,tu mi consiglieresti il Sony?Tra i 2 c'è una notevole differenza di prezzo visto che il samsung costa 2000euro e il sony 1400!Come ho detto prima non ne faccio tanto una questione di prezzo però se come prestazioni i televisori si equivalgono,è chiaro che preferirei risparmiare!

Poi una cosa che non ho mai capito:ma è vero che con televisori LCD o plasma,i canali sd non si vedono bene?Ho letto che con il classico televisore crt si vedono meglio.Molto spesso su vari forum leggo cose simili ma è una cosa di cui non mi capacito.

Il Samsung costa di più perché é LED. Per i canali SD se li guardi con scart RGB si vedono bene in altre tv i canali SD si vedono bene anche in HDMI dipende dai tv.

osucci ha scritto:
Il Samsung costa di più perché é LED. Per i canali SD se li guardi con scart RGB si vedono bene in altre tv i canali SD si vedono bene anche in HDMI dipende dai tv.

quindi i canali sd è consigliabile vederli in HDMI senza collegare la presa scart?

Shark81 ha scritto:
quindi i canali sd è consigliabile vederli in HDMI senza collegare la presa scart?

Ti consiglio di fare una prova con la scart!
Io vedo meglio i canali sd tramite scart-rbg rispetto all'hdmi!

montani1 ha scritto:
Ti consiglio di fare una prova con la scart!
Io vedo meglio i canali sd tramite scart-rbg rispetto all'hdmi!

Ok.Per quanto riguarda i 2 televisori in questione mi sai dire qualcosa?;)

Shark81 ha scritto:
Ok.Per quanto riguarda i 2 televisori in questione mi sai dire qualcosa?;)

E' difficile fare un confronto perchè sono 2 tv che utilizzano 2 tecnologie diverse e questo incide molto sulla differenza di prezzo!
Io sceglierei il samsung per la tecnologia al led in particolare il modello b8000 è il migliore attualmente in commercio marchiato samsung!
Stai attento nel scegliere il modello b8000 in modo che abbia la Cam con la certificazione CI+ inclusa, così se un domani dovessi passare a mediaset premium potresti guardare i loro canali in hd!

montani1 ha scritto:
E' difficile fare un confronto perchè sono 2 tv che utilizzano 2 tecnologie diverse e questo incide molto sulla differenza di prezzo!
Io sceglierei il samsung per la tecnologia al led in particolare il modello b8000 è il migliore attualmente in commercio marchiato samsung!
Stai attento nel scegliere il modello b8000 in modo che abbia la Cam con la certificazione CI+ inclusa, così se un domani dovessi passare a mediaset premium potresti guardare i loro canali in hd!

Il problema è proprio questo:sto girando tutti i negozi di elettronica ma del samsung 40B8000 ho trovato solo il modello XW.I commessi dei vari negozi dicono che le cam per l'HD ancora devono uscire e che in ogni caso saranno compatibili con il modello XW!Sul forum invece ho letto da più parti che questo modello non ha la certificazione CI+.

Ma quindi tu dai un giudizio positivo riguardo alla tecnologia LED?Il samsung 40B8000 ha solo una presa scart?

Per avere la certificazione CI+ devono avere la sigla XP, dove la P dovrebbe voler dire "Plus" cioè +.

Le cam+ devono ancora uscire, è vero, ma se la tv non ha di serie la feritoia denominata CI in versione + puoi metterci tutte le cam+ che vuoi ma non funziona.
Per cui la cam+ va solo con lo slot ci+.

Shark81 ha scritto:
Il problema è proprio questo:sto girando tutti i negozi di elettronica ma del samsung 40B8000 ho trovato solo il modello XW.I commessi dei vari negozi dicono che le cam per l'HD ancora devono uscire e che in ogni caso saranno compatibili con il modello XW!Sul forum invece ho letto da più parti che questo modello non ha la certificazione CI+.

Ma quindi tu dai un giudizio positivo riguardo alla tecnologia LED?Il samsung 40B8000 ha solo una presa scart?

Se ti interessa la certificazione CI+ ti conviene informati presso Samsung se la sigla del modello attualmente in commercio ha la certificazione integrata!

Per quanto riguarda la tecnologia a led io do un giudizio positivo, naturalmente ci sono già sul mercato tv superiori che offrono i led con tecnologia local dimming (Sony e Philips)!

Per la scart il sito ufficiale ne riporta solo 1, però anche in questo caso ti conviene verificare di persona in negozio!

La serie LED di Samsung non ha una vera scart integrata,ma ha un adattatore scart esterno.

Sono troppo sottili e la scart non ci sta :)

montani1 ha scritto:
Se ti interessa la certificazione CI+ ti conviene informati presso Samsung se la sigla del modello attualmente in commercio ha la certificazione integrata!

Per quanto riguarda la tecnologia a led io do un giudizio positivo, naturalmente ci sono già sul mercato tv superiori che offrono i led con tecnologia local dimming (Sony e Philips)!

Per la scart il sito ufficiale ne riporta solo 1, però anche in questo caso ti conviene verificare di persona in negozio!

Tv superiori al Samsung B8000?E quali sono?Girando su internet ho letto che il responsabile qualità per i TV Samsung ha affermato che ormai la qualità dei LED Edge è paragonabile a quella di un Local Dimming e non ci sarebbero più motivazioni per continuare a puntare sulla tecnologia a retroilluminazione dinamica.

ERCOLINO ha scritto:
La serie LED di Samsung non ha una vera scart integrata,ma ha un adattatore scart esterno.

Sono troppo sottili e la scart non ci sta

Questo è un limite?

Shark81 ha scritto:
Tv superiori al Samsung B8000?E quali sono?Girando su internet ho letto che il responsabile qualità per i TV Samsung ha affermato che ormai la qualità dei LED Edge è paragonabile a quella di un Local Dimming e non ci sarebbero più motivazioni per continuare a puntare sulla tecnologia a retroilluminazione dinamica.

Non sono d'accordo, le nuove tv a Led local dimming (Sony e Philips) sono qualitativamente superiori rispetto al B8000!
Inoltre anche Samsung ha in produzione un Led a local dimming (B9000), anche se non è certa la vendita in Italia!

Indietro
Alto Basso