Samsung ue43au8072uxxh e tvsat

elpibe

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti, ho acquistato un televisore nuovo samsung 43 pollici, effettuo la ricerca satellitare, trova i canali tvsat, si vedono ma non sono in ordine. Nelle opzioni di ricerca non c'è la selezione tvsat. Come si può risolvere? Grazie

Quel modello non è certificato per il mercato italiano, quindi può avere alcuni problemi con LCN ed altro.

E' un modello 2021.

Hai preso una tv d'importazione, dove l'hai comprata?

Per il mercato italiano quel modello deve terminare con UXZT invece di UXXH

Comprata 2 mesi fa in provincia di Caserta, nuova

In teoria si potrebbe renderla compatibile con un trucco, *forse*, ma non è alla portata di tutti, e di sicuro non te lo possono fare in un'assistenza tecnica, non quelle ufficiali almeno.

Posso capire che una tv per l'estero possa avere problemi di canalizzazione LCN per le emissioni italiane, ma cosa centra l'ordinamento dei canali satellitari che vengono irradiati nell'ambito di footprint a prescindere dai confini di Stato?

Posso capire che una tv per l'estero possa avere problemi di canalizzazione LCN per le emissioni italiane, ma cosa centra l'ordinamento dei canali satellitari che vengono irradiati nell'ambito di footprint a prescindere dai confini di Stato?

Semplicemente non supporta LCN di tivusat, non c'è proprio nel menù la voce per la sintonizzazione specifica

Ho capito, sto parlando di una cosa che non conosco :icon_redface:
io i canali sat li ho sempre ordinati tramite una lista di preferiti.

Indietro
Alto Basso