SamsungCam, come ho risolto per Tivùsat

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Premesso che non sto incitando a ritagliare, operazione semplice ma delicata, la Tivùsat in formato sim ma solo riporto la mia esperienza.
SamsungCam2 ultimo firmware in 2 Nokia 9800s,firmware originale, unica C.I e card reader viaccees, dalla finale di coppa campioni sui canali in simulcript (nagra3-seca1-2) Tivùsat, la stragrande maggioranza delle volte la cam mi diceva di non avere i diritti di visione finchè non ho tagliato tale card che funzioanva solo sugli esclusivi nagra3 Raisat, La5-7.
Ho sentito i consigli di utilizzo in formato sim della scheda Dahlia (irdeto) e ho rischiato.
Ho provato e riprovato per sicurezza e basta che non li si spenga, poichè inizia da quello stesso canale all'accenzione, su Rai 1-2-3-4 o mediaset criptati e dato che la visione si ha dopo qualcjhe secondo o sue tre cambi di canale, convivono tutti con gli svizzeri, in caso di conflitto, adesso in formato sim, sono i Tivùsat a vedersi anche se la schermata che analizza il card reader da tutto ok.

Mmmm.... con quale programma hai fatto la traduzione italiana, non e' che si capisca molto.

A me un Nokia 9800S ha "brasato" la samsungcam... in un paio di settimane sul nokia ora non viene più vista da nessun decoder.:mad:

Ho letto in giro che bisognava non spengere mai il decoder per non ben precisati problemi di incompatibilità con alcune cam.. assurdo

quizface ha scritto:
Mmmm.... con quale programma hai fatto la traduzione italiana, non e' che si capisca molto.

E' risaputo che sui forum si scrive velocemente, avrò sbagliato a dare così tanti particolari ma che voui farci è una mia deformazione professionanale. Certo quando faccio, motivi, conclusionali e memorie sono molto più chiaro.
Comunque spero che nel complesso possa essere stato utile il mio post.
Se c'è qualcosa di poco chiaro basta chiedere

Eagle ha scritto:
A me un Nokia 9800S ha "brasato" la samsungcam... in un paio di settimane sul nokia ora non viene più vista da nessun decoder.:mad:

Ho letto in giro che bisognava non spengere mai il decoder per non ben precisati problemi di incompatibilità con alcune cam.. assurdo

Hai anche tu la samsungcam2 ultimo firmware con decoder vergine ?
In effetti per quasi un mese anche a me ha funzionato bene il formato card Tivùsat quando mi si è ridotta la visibilità dei Tivùsat sin dal giorno della finale di coppa campioni apprendendo che per la prima ed unica volta, che io sappia, quel giorno erano usciti i dcw per la frequenza 10992.
La cam si riscalda abbastanza ma abrasioni... sicuro di garanire buona areazione al decoder, in estate ad esempio, togligli momentaneamente il coperchio.
Il motivo per cui ho ritagliato la sim è anche per darle più aria.

Berseker ha scritto:
oppure potresti anche riscrivere il post con calma ;)

Con le buone maniere si ottine tutto.
Faccio una sintesi poi se qualcuno vuole ulteriori particolari sono a disposizione.
Dopo alcune settimane di buona visione la samsungcam2 in Nokia 9800s mi dice "non possiede i diritti" sui canali Tivùsat che associano la codifica seca 1-2 mentre continuavano a funzonare quelli esclusivamente nagra3.
Provata in altri apparecchi scheda e cam separatamente, ho constatatato che il problema era il decoder che molto di rado mi consentiva la visione di alcuni canali, di cui sopra.
Oggi ne ho ottenuto il formato sim e anche se non ottimale adesso il loro funzionamento, indipendentemente dagli svizzeri, è tutto sommato accettabile, dunque un bel progresso.
Se so che una cosa è fattibile a costo di rischiare di far danni devo riuscirci daltronde chi ha questo hobby deve mettere anche questo in preventivo.

Ultima modifica:
apprendistasat ha scritto:
Faccio una sintesi
E per la parte del precedente messaggio, dove parlavi di spengimento e riaccensione, potresti rispiegare una seconda volta?
basta che non li si spenga, poichè inizia da quello stesso canale all'accenzione, su Rai 1-2-3-4 o mediaset criptati e dato che la visione si ha dopo qualcjhe secondo o sue tre cambi di canale, convivono tutti con gli svizzeri, in caso di conflitto, ...

apprendistasat ha scritto:
Hai anche tu la samsungcam2 ultimo firmware con decoder vergine ?
In effetti per quasi un mese anche a me ha funzionato bene il formato card Tivùsat quando mi si è ridotta la visibilità dei Tivùsat sin dal giorno della finale di coppa campioni apprendendo che per la prima ed unica volta, che io sappia, quel giorno erano usciti i dcw per la frequenza 10992.
La cam si riscalda abbastanza ma abrasioni... sicuro di garanire buona areazione al decoder, in estate ad esempio, togligli momentaneamente il coperchio.
Il motivo per cui ho ritagliato la sim è anche per darle più aria.

Solo per precisare che quando ho scritto "brasato" intendevo dire che NON funziona più.. E' DEFUNTA, è da BUTTARE (o da usare come fermacarte), non che sia "arrostita" visivamente.
E' un problema hardware del Nokia, il fatto che non va bene per l'HD non c'entra nulla.

Indietro
Alto Basso