Samsungcam1 (con dahlia) + tv samsung 40a466c2m (francese) problemi

ccenta

Digital-Forum Junior
non so se e' la giusta sezione , nel caso se potete spostarlo , grazie

il mio problema e' questo : possiedo una samsungcam primo modello con 2 schede : dahliatv e mediasetpremium , dahlia la utilizzo sempre mentre mediasetpremium non la uso piu' perche' era assieme al pacchetto della samsungcam ed avevo utilizzato solo i primi mesi di promozione gratuita .
In casa ho 3 tv lcd con ddt integrato e spazio per la cam:

1) lg m2762d
2) samsung 32a558
3) samsung 40a466c2m (di importazione francese)

la cam viene riconosciuta su tutte e 3 le tv e funziona perfetta sia dahlitv che mediasetpremium sul m2762d e sul 32a558 mentre sul samsung 40a466c2m ci sono dei problemi : mediasetpremium funziona e viene riconosciuta (almeno nei mesi gratuiti funzionava senza problemi), mentre dahliatv viene riconosciuta ma quando mi sintonizzo sul canale "dahlia attivazione" mi appare una schermata nera con scritto "servizio dati" con un punto esclamativo dentro un triangolino giallo invece di apparirmi "scheda attivata" . Dal menu' CI della tv viene riconosciuta sia la cam che la scheda dahlia con relativo numero di serie , ho aggiornato anche il firmware della tv (prendendolo dal sito francese www.samsung.fr) ma il problema persiste . Ogni tanto mi appare "scheda attivata" ma dopo un po cambiando canale mi torna quella schermata di errore (se un errore e' , boh). Ho anche provato ad inserire la scheda dahlia sia in formato intero che in formato sim . Secondo voi e' un problema risolvibile ? grazie

Benvenuto

Il problema è semplicemente che il Samsung 40a466c2m non ha lo stesso sw del modello italiano ed il funzionamento corretto al 100% della Cam è garantito solo sulle tv certificate con il bollino bianco

Inoltre ti consiglio di verificare se la Cam ha l'ultimo sw ,altrimenti falla aggiornare dal centro assistenza

ok perfetto ,da quanto ho capito nel caso non fosse il fw della samsung cam allora tanto vale che mi appoggio su un decoder esterno visto che il problema sarebbe a questo punto irrisolvibile giusto ?

Si ,direi di si.

Comunque assicurati che la Cam abbia l'ultimo sw,in Sezione DTT generiche in evidenza trovi la discussione ufficiale sulla Cam

Indietro
Alto Basso