SamsungCam2 - canali criptati UHF 57

Peder

Digital-Forum Silver Master
Peder ha scritto:
Inserendo un modulo Samsung CAM 2, senza alcuna tessera, si vede qualcosa (un po' troppo) di alcuni canali a pagamento sulla UHF 57 (con davanti il Menu del modulo CAM, ovviamente).

VIANELLO_85 ha scritto:
Si vede qualcosa...? non capisco.
Se togli il modulo, si vede lo schermo nero con la scritta "Segnale criptato".
Stessa cosa sul decoder esterno.

Se inserisci il modulo si vede... qualcosa.

Ovviamente va e viene; ogni tanto si è costretti a cambiare canale.

Però se si toglie e poi si inserisce di nuovo il modulo, il problema si ripresenta.

Sai per caso dirmi quali canali sono, so che dovrebbe fare qualche modifica il mux di retecapri con nuovi canali.

Nel caso mi riservo di spostare il tuo quesito in sez/3d appropriato

VIANELLO_85 ha scritto:
Sai per caso dirmi quali canali sono, so che dovrebbe fare qualche modifica il mux di retecapri con nuovi canali.

Nel caso mi riservo di spostare il tuo quesito in sez/3d appropriato
NiteGate1 (mai visto!), in base al decoder esterno dovrebbe essere criptato in questo momento.

NiteGate2 (mai visto!) è in chiaro in questo momento.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ecco quelli sono quelli a pagamento, sospettavo fossero loro :)

Dovrebbero avere lcn 401 - 402
Solo che con il modulo CAM si vedono tutti e due.

Di giorno c'è il cartello su quei canali (il cartello è in chiaro) ,se si passa sopra con la Cam inserita ,esce il banner di avviso della Cam,è normale

ERCOLINO ha scritto:
Di giorno c'è il cartello su quei canali (il cartello è in chiaro) ,se si passa sopra con la Cam inserita ,esce il banner di avviso della Cam,è normale
A me non sembra tanto normale.

Dovrebbe essere criptato.

Perché sui decoder esterni lo è, mentre inserendo il modulo CAM si vede quasi tutto?

Il canale si vede e non si vede ,a volte esce la scritta criptato a volte il cartello in chiaro.

In ogni caso non centra nulla la Cam ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il canale si vede e non si vede ,a volte esce la scritta criptato a volte il cartello in chiaro.

Appunto che non c'entra la CAM.

Ma se un canale è criptato, lo deve essere per davvero.

Io sto cercando di capire se sia possibile avere un nuovo aggiornamento via etere.

ERCOLINO ha scritto:

Se sul decoder esterno risulta criptato, questo canale (su tutti i dispositivi) deve andarsene...

:eusa_naughty:

E' un problema di configurazione anche del Mux ,si vede anche sul Telesystem 7500 regolarmente ,inizialmente c'è lo schermo nero poi dopo 40-50 esce il cartello ,poi dopo un po' va via e rimane lo schermo nero.

Ripeto la Cam non centra niente con questa cosa ,quindi discorso chiuso ;)

In ogni caso a mezzanotte ti assicuro che quando partono i film non si vede nulla di nulla ;)

ERCOLINO ha scritto:
E' un problema di configurazione anche del Mux ,si vede anche sul Telesystem 7500 regolarmente ,inizialmente c'è lo schermo nero poi dopo 40-50 esce il cartello ,poi dopo un po' va via e rimane lo schermo nero.

Ripeto la Cam non centra niente con questa cosa ,quindi discorso chiuso ;)

In ogni caso a mezzanotte ti assicuro che quando partono i film non si vede nulla di nulla ;)
Non si deve vedere nemmeno il cartello.
Se il segnale è criptato, deve esserlo su tutti i dispositivi.

C'è anche una legge al riguardo.

Al momento sembra tutto OK.
Nel senso che il segnale è criptato.

Deve esserlo anche di giorno.
Non importa quale contenuto abbia il cartello.

---

Peder te l'ho spiegato ,i canali a mezzanotte sono criptati ,mentre di giorno i cartelli sono in chiaro.

Il cartello è in chiaro per pubblicizzare i canali ,ma non si vede nulla ,è cosi su tutte le tv con o senza Cam inserita e decoder esterni

A volte di giorno se passi sui canali ti da schermo nero ,poi se ci rimani per un po' esce il cartello ,dipende dall'emittente,però ripeto il cartello durante il giorno può essere in chiaro è sempre stato cosi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Peder te l'ho spiegato ,i canali a mezzanotte sono criptati ,mentre di giorno i cartelli sono in chiaro.

Il cartello è in chiaro per pubblicizzare i canali ,ma non si vede nulla ,è cosi su tutte le tv con o senza Cam inserita e decoder esterni

A volte di giorno se passi sui canali ti da schermo nero ,poi se ci rimani per un po' esce il cartello ,dipende dall'emittente,però ripeto il cartello durante il giorno può essere in chiaro è sempre stato cosi ;)
'N'antra volta...

No, ti sbagli.

Con qualsiasi decoder esterno, di giorno, risulta criptato.

Con il televisore Samsung che ti ho specificato nell'altro thread, se si inserisce la CAM (Samsung, ottimizzata per Mediaset) si vede qualcosa, se si toglie la CAM non si vede niente.

La CAM c'entra e non c'entra...
Nel senso che se entra... nell'alloggiamento, si vede qualcosa, mentre se non entra... nell'alloggiamento, non si vede niente.
Una coincidenza singolare, non trovi?

Di notte non si vede niente, ma questo deve succedere anche di giorno, se il canale risulta criptato su tutti gli altri dispositivi.

---

No mi dispiace ,ma io ho provato con altri decoder MHP e ti assicuro che di giorno il cartello si vede regolarmente ,il problema è che è configurato male il canale (di giorno risulta parzialmente criptato),quindi a volte è a schermo nero e a volte si vede il cartello per un po' ,poi magari sparisce.

Stessa cosa con le tv anche senza Cam inserita ,il cartello si vede di giorno

Questi canali è cosi che funzionano da più di un anno ,forse prima te non te ne sei accorto perchè non li ricevevi ,ma ci sono da più di un anno.

Comunque per me il discorso è chiuso ,visto che non c'è altro da dire ;)

Problema (tecnico...) risolto: hanno aggiunto NiteGate Vetrina.
Gli altri canali sono criptati.

Il problema morale, cioè di Parental Control (a priori), rimane.

---

Indietro
Alto Basso