Samsungcam2 e tivusat

keska78

Digital-Forum New User
Ho acquistato una samsungcam2 e la tessera MediasetPremium, ho solo la parabola e nn l'antenna.
Ho capito che per vedere la tivù digitale dovrei:
o comprare un'antenna normale e collegare la tv con un decoder digitale
o comprare un decoder compatibile con Tivùsat
giusto??

non posso comprare solo la scheda Tivùsat e inserirla nella samsung cam che ho già?

scusate ma sono un pò confusa...

cosa mi consigliate per nn spendere una cifra?
grazie

keska78 ha scritto:
Ho acquistato una samsungcam2 e la tessera MediasetPremium, ho solo la parabola e nn l'antenna.
Complimenti per l'acquisto :D avendo solo la parabola

keska78 ha scritto:
Ho capito che per vedere la tivù digitale dovrei:
o comprare un'antenna normale e collegare la tv con un decoder digitale
o comprare un decoder compatibile con Tivùsat
giusto??

non posso comprare solo la scheda Tivùsat e inserirla nella samsung cam che ho già?

scusate ma sono un pò confusa...

cosa mi consigliate per nn spendere una cifra?
grazie

1)
Allora in breve se compri il decoder tivusat la cam non ti occorre la smart è fornita con decoder e devi pagare il canone per attivarla (ti viene chiesto codice fiscale e probabile controllo)
2)
Se non vuoi comprare decoder tivusat ti compri un decoder SATELLITARE CI e ordini la smart card tivusat (15€) da qui
http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html
per ordinarla ti viene chiesto il numero di abbonamento RAI, oltre al codice fiscale all'attivazione come per 1
La samsung cam 2 + smart fungono per tivusat al momento anche se non è la via ufficiale e certificata

Sia per 1 che per 2 puoi mantenere la parabola senza bisogno di antenna terrestre.

ciao

Altra soluzione: immagino che la card sia uscita in bundle con la cam, quindi potresti far leva sul buon cuore dell'esercente, spiegandogli che non hai antenna ter, ma solo parabola e chiedendogli se ti fa il cambio con un dec Tivùsat :thumbsup:

Oppure una soluzione se il comune è ben coperto dal segnale un'antenna da interni, così da usufruire del servizio. oppure qualche cambio, come ipotizzato appena sopra.

Indietro
Alto Basso