• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

San Donà di Piave (Venezia) Sistemazione Vecchio impianto

cromosoma

Digital-Forum New User
Buon Giorno a tutti e un grazie anticipato per tutti quelli che mi risponderanno,
mi sono registrato da poco e considero questo forum molto interessante.
Premetto che sono un elettronico, ma non ho nessuna esperienza come antennista.
Il mio problema è che in una casa ho un vecchio impianto (circa 20 anni), dopo lo switch-off riesco a vedere, direi bene, tutti i canali, ma mi capita spesso di vedere l'efetto quadrettatura oppure per qualche secondo il solito mancanza di segnale. Ora vorrei rifare l'impianto iniziando dalla sostituzione dell'antenna del cavo e dell'amplificatore. L'impianto esistente è singolo e molto semplice: antenna logaritmica, amplificatore sotto-tetto (se non mi sbaglio ha un guadagno di 20 db) discesa di circa 8 mt, derivatore con due uscite, in una uscita una presa dopo circa 15 mt e nell'altra una dopo 6 mt. La mia intenzione è di mantenere l'impianto con solo due prese, ma cercare di eliminare i problemi sopra citati.

Cosa mi consigliate

grazie mille

cromosoma ha scritto:
Buon Giorno a tutti e un grazie anticipato per tutti quelli che mi risponderanno,
mi sono registrato da poco e considero questo forum molto interessante.
Premetto che sono un elettronico, ma non ho nessuna esperienza come antennista.