San Marino

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve ragazzi,stavo guardando la tabella (su digital-sat) delle emittenti che trasmettono i mondiali e ho notato che anche a san marino (repubblica) i mondiali li trasmette rai e Sky ma una sua emittente statale non c'e l'ha? e eventualmente non la trasmette? un ultima cosa se esiste la tv statale dove trasmette su sat?:eusa_think:

Sky viene commercializzato anche nella repubblica di S.Marino, dove hanno una emittente di Stato, ma non ho idea se trasmetta calcio o meno.
Via satellite viene trasmessa solo la radio, la televisione no.

http://www.sanmarinortv.sm/

San Marino è uno stato beffa, l'unica cosa è che ha l'IVA al 16%. Dovremmo conquistarlo secondo me.:eusa_think: :happy3: :badgrin: :badgrin:

io abito in romagna dove san marino rtv viene trasmessa , non trasmette i mondiali tranne che le qualificazioni del san marino, trasmette calcio del campionato nazionale e si occupa del calcio con rubriche e tg sul calcio teritoriale e notizie sportive internazionali...ma secnondo voi hanno interesse a comperare i mondiali che trasmete la rai e sky è una televisone molto piccola....

capisco che non trasmetta i mondiali...pero' si sente parlare tanto della TSI svizzera che rischia di non vedersi li al nord ma non sarebbe bello che la tv sanmarinese (che non sara inferiore alla tsi )venga vista qui in italia almeno sul sat oppure sul dtt al posto di CCTV9 o LCI......sapere un po di sanmarino non fara' cosi male...saluti dalla sardegna:icon_bounce:

nicosen1 ha scritto:
io abito in romagna dove san marino rtv viene trasmessa , non trasmette i mondiali tranne che le qualificazioni del san marino, trasmette calcio del campionato nazionale e si occupa del calcio con rubriche e tg sul calcio teritoriale e notizie sportive internazionali...ma secnondo voi hanno interesse a comperare i mondiali che trasmete la rai e sky è una televisone molto piccola....
Non penso li possa nemmeno comprare, dato che la nostra tv di stato ha l'onore (e l'onere!) di trasmettere anche lì, autorizzata dalle leggi!

Se comprassero e trasmettessero i mondiali mi sa che per rientrare dei soldi dovrebbero alzare l'IVA al 20% ;)

Zwobot ha scritto:
Sky viene commercializzato anche nella repubblica di S.Marino, dove hanno una emittente di Stato, ma non ho idea se trasmetta calcio o meno.
Via satellite viene trasmessa solo la radio, la televisione no.

http://www.sanmarinortv.sm/
Veramente la radio Sanmarino che era presente su satellite non aveva nulla a che fare con la statale SanMarino Rtv.
La tv è invece visibile in buona parte della Romagna sul canale 51 oppure per alcune ore della giornata sulle frequenze di Nuovarete in tutta l'Emilia Romagna.

giandrea ha scritto:
San Marino è uno stato beffa, l'unica cosa è che ha l'IVA al 16%. Dovremmo conquistarlo secondo me.:eusa_think: :happy3: :badgrin: :badgrin:
17 non 16!!!
poi si chiama monofase!!
poi se vuoi risparmiarti anche il 17 i metodi ce ne sono tanti!!
ma non lo fate mai altrimenti lassu' vi chiudono i rubinetti!!
a buon intenditor poche parole
ciao

sonosoloio ha scritto:
17 non 16!!!
poi si chiama monofase!!
poi se vuoi risparmiarti anche il 17 i metodi ce ne sono tanti!!
ma non lo fate mai altrimenti lassu' vi chiudono i rubinetti!!
a buon intenditor poche parole
ciao

;) spero che si sia capito che stavo scherzando!

Non conquisterei mai San Marino, al massimo la trasformerei in una regione a statuto speciale! :5eek: :badgrin: :badgrin: eheh ;)

Digitsatmania ha scritto:
la tv sanmarinese (che non sara inferiore alla tsi )

Pur portando il massimo rispetto per SanMarino Rtv, non la si può paragonare alla Tv Svizzera:
la logica di acquisizione dei prodotti è la stessa di una tv locale anche se cresciuta: ripete di notte CountDown Television o Match Music dal satellite e al pomeriggio trasmette i cartoni di K2 (come Antenna3 in Lombardia o Super3 nel Lazio).
Presenti anche telefilm di Mister-T (T&T) visti ad esempio su Telenova in Lombardia...
La Svizzera propone serie come Lost o film in prima tv spesso qualche settimana prima di Rai e Mediaset. Per lo sport, al di là dei Mondiali, in questi giorni stanno trasmettendo il Roland Garros di tennis.
Per il resto farei la firma per vedere San Marino Rtv in chiaro sul sat o sul dtt in tutta Italia! :icon_wink:

io non metto il confronto TSI con Con l'emittente sanmarinese fosse per me guarderei tutte e due ,che sia sat o dtt vlevo semplicemente chiedere se c'era la possibilita' di vedere sanmarino anche per conoscere di piu le loro abitudini:D

Mi sembra che ad alcuni manchi il senso della proporzione fra la Svizzera italiana e san Marino.
Il Canton Ticino e le valli grigionesi contano oltre 350.000 abitanti, cioè l'equivalente di uno Stato fondatore dell'UE come il Lussemburgo. Oppure di una discreta Provincia italiana. Quando sei a Lugano, sei all'estero: cambi i soldi, cambi la rete dei telefonini, cambi sistema postale, cambi tutto. Insomma, sono una comunità veramente indipendente dall'Italia.
San Marino invece è niente più che un Comune indipendente. Desio ha più abitanti di San Marino. A San Marino la moneta è sempre stata quella italiana, non c'è dogano, il telefono è quello italiano e italiana la rete telefonica fissa e dei telefonini, italiano il prezzo della benzina. Addirittura l'Onu l'ha ammesso solo nel 1987, perchè prima le altre nazioni non lo consideravano indipendente dall'Italia.
Quindi mi pare illusorio pensare che in campo televisivo San Marino possa creare una televisione indipendente e di qualità come la TSI. :crybaby2:

Si come hanno gia detto è uguale ad una tv locale....sinceramente io la posso vedere ma non mi interessa per niente cioè non ha telefilm niente dato che si appoggia alla tv italiana la popolazione di san marino per vedere qalche cosa...è come le tv regionali è moltomeglio 7 gold o tele lombardia...io non la considero proprio...la guardo solo per vedere i risultai di calcio del forlimpopoli e ddelle categorie minori della romagna.

cris_75 ha scritto:
Veramente la radio Sanmarino che era presente su satellite non aveva nulla a che fare con la statale SanMarino Rtv.
La tv è invece visibile in buona parte della Romagna sul canale 51 oppure per alcune ore della giornata sulle frequenze di Nuovarete in tutta l'Emilia Romagna.

se non ricordo male SanMarino RTV (la TV) è stata trasmessa per un breve periodo da hotbird su trasponder di Eutelsat ma alcuni anni fa, non mi ricordo però quando.

Rtv

pare che l'emittente abbia comunicato di aver acquistato i diritti per trasmettere i mondiali sono 25 le partite che trasmettera' in piu commenti e dibattiti

da www.digital-sat.it

Non solo RAI e Sky, per gli abitanti dell'Emilia Romagna e delle Marche c'è un'altra possibilità per vedere il Mondiale di Calcio, che parte domani.

Proprio oggi la Tv di San Marino ha ufficializzato di aver acquistato i diritti per trasmettere 25 match in diretta, per la cronaca le stesse trasmesse anche dalla RAI. Ecco il comunicato ufficiale:

Il palinsesto della televisione di Stato della Repubblica di San Marino si arricchisce, grazie alla copertura di un evento straordinario come il Mondiale di calcio Germania 2006. Tutti i giorni un incontro in diretta per un totale di 25 partite, tra cui anche quelle dell’Italia, commentate dai giornalisti della redazione sportiva. Fatti, curiosità, ospiti in studio. Germania 2006 entra nelle case dei sammarinesi dagli schermi della televisione di stato. A partire da Venerdi 9 Giugno con la gara inaugurale Germania – Costa Rica ore 18.

Non solo dirette, ma anche commenti in studio, curiosità e tutto quello che riguarderà il mondiale tedesco. Oltre alla prima fase, sulla San Marino RTV anche 4 incontri degli ottavi di finale, 2 partite dei quarti e poi semifinali e finali, tutte in diretta. Questa sera, subito dopo il telegiornale delle 19.30, uno speciale di 24 minuti dedicato all’evento curato dalla redazione sportiva, ripercorrerà le fasi esaltanti del Mondiale 82, ampio spazio sarà assegnato alla copertura televisiva che San Marino RTV attribuirà all’evento con tutte le partite che l’emittente trasmetterà in diretta.

Ringraziamo l'amico Paolo Sanchi per la segnalazione.

| sanmarinortv.sm & Digital-Sat |

Indietro
Alto Basso