[San Nicandro Garganico - FG] Postazioni Maiella e San Giuseppe

babene

Digital-Forum Platinum Master
A maggio toccherà anche al mio comune lo switch off.

Apro questa discussione fin da subito perchè ci troviamo di fronte ad un "problema" relativo alla ricezione del segnale proveniente da 2 postazioni. Non è il caso mio perchè mi trovo in perfette condizioni nella ricezione diretta dalla Maiella (attualmente ho una log puntata li), ma alcune abitazioni che si trovano al centro della città o comunque in condizioni sfavorevole, attualmente, non ricevono nessun segnale dalla Maiella, ma solo da San Giuseppe.

A switch off avvenuto cosa accadrà supposto che da San Giuseppe (come dice l'utente Domtechnik76) verrà verosimilmente irradiato sul 1 mux della Rai e il mux 4 di MDS?

Ho appena rifatto la scansione dei canali...

Ho notato che ricevo canali da San Giuseppe, da San Silvestro, dalla Maiella e da Campobasso.

In effetti ho un po di tutto.

Telemolise (22)
Trsp (26)
Rai (27)
Tn7 (28)
Tn7 (35)
Atv7 (41)
Telemolise (48)
Teleregione Molise (49)
Telemax (51)
Rai 3 (52)
Trsp (56)
Rete 8 (57)
Tvq (58)
Telemolise (67)

Oggi non ricevo i canali 10-17-25-54-68.

Ovviamente ho omesso di dire che continuo a ricevere i Mediaset Premium, La7, Tv2000, Qvc, Hse24, K2, Raigulp, Frisbee, Raistoria, Raisport 1 e 2, Sportitalia 1, 2 e 24 (anche se alcuni con squadrettamenti).

Babene l'antenna la puoi spostare cosi vediamo se ottimiziamo i canali in VHF da S.Silvestro e cosi poi proviamo la IV banda in verticale sempre su S.Silvestro,visto che con la V banda non hai probroblemi.
Se non puoi fare queste prove...non so come aiutarti.

PS che non puo' prendere da queste postazioni si dovra' accontentare della postatione S.Giuseppe.

Ok. La prossima settimana faccio spostare l'antenna. Faccio gia montare la IV banda da associare alla log?

Altra domanda...chi non riceve da S. Silvestro può farlo potenziando in qualche modo l'antenna oppure non sarà ugualmente possibile?

babene ha scritto:
Ok. La prossima settimana faccio spostare l'antenna. Faccio gia montare la IV banda da associare alla log?

No...non mettere niente, lo puoi fare con la log... prima la lasci cosi e la gire allargo di Vasto per vedere se ottimizi la VHF e poi sepre in questa direzioni provi in verticale.

PS chi non e' in ottica sia con la Maiella che S.Silvestro si deve accontentare della postazione S.Giuseppe.

La giro e faccio la scansione dei canali per vedere se ne prendo di piu? E per provarla in verticale cosa si fa? Si stacca e si posiziona cosi?

babene ha scritto:
La giro e faccio la scansione dei canali per vedere se ne prendo di piu? E per provarla in verticale cosa si fa? Si stacca e si posiziona cosi?

Si... adesso che l'antenna log sta' i oriz.puntata sulla Maiella 280 g° se la giri a 340 (un po a largo di Vasto) dovresti migliorare i canali vhf da pescara MUXA e MUXB.
Poi sempre in quella direzione la metti in verticale e cosi vedi la uhf ma soprattuto la IV banda.

Indietro
Alto Basso