[San Salvo, CH] Problema impianto

Kroiz

Digital-Forum Junior Plus
Premetto che non sono un esperto,ma vi spiego il mio impianto:centralino fracarro 5750mbx, 2 antenne televes 45 dat uhf 1 su maiella e 1 su m. sambuco,discesa cavo in 1 cad13 x3 prese, poi continua su un altro cad13 per altre 3 prese,poi su 1 cad 12 per 2 prese con chiusura resistenza. E' tutto giusto?Perche' quando inserisco l'antenna dir.m.sambuco nel uhf del centralino non mi entra nessun segnale dall'antenna inserita nella 5°banda e non vedo niente?

Ultima modifica:
Meglio sostituire il prino cad 13 con un cad 12.

Non è un problema di distribuzione (cosa c'entra mai proporre il CAD12 se le prese a quel piano sono tre, poi...).
Ovviamente la ricezione di bande (o canali) comuni da antenne diverse o diversamente puntate/polarizzate crea interazioni che portano quasi sempre a sfasamenti e/o annullamenti casuali o totali dei canali "sovrapposti".
Occorrerebbe filtrare in modo mirato i canali da ricevere da ciascuna direzione.
Fermo restando che la situazione è in divenire (la Maiella ha eseguito ieri l'altro lo switch off, mentre il Sambuco lo farà tra il 17 e il 18).
Dove ti trovi? :eusa_think:

Kroiz ha scritto:
Premetto che non sono un esperto,ma vi spiego il mio impianto:centralino fracarro 5750mbx, 2 antenne televes 45 dat uhf 1 su maiella e 1 su m. sambuco,discesa cavo in 1 cad13 x3 prese, poi continua su un altro cad13 per altre 3 prese,poi su 1 cad 12 per 2 prese con chiusura resistenza. E' tutto giusto?Perche' quando inserisco l'antenna dir.m.sambuco nel uhf del centralino non mi entra nessun segnale dall'antenna inserita nella 5°banda e non vedo niente?
Al di là della distribuzione del segnale che qui non c'entra col problema, ma normalmente l'antenna verso M.te Sambuco è inserita nell'ingresso di banda IV (presumo)? Mentre quella verso la Majella, nell'ingresso di banda V. E soprattutto da quale precisa località, ricevi i segnali?