Sanremo (RAI)

bj87

Digital-Forum New User
Ci si lamenta sempre di pagare il canone RAI..
Sta di fatto che la RAI la vedi sempre..quasi senza avere installato un'antenna..
Difficilmente un cliente ti chiama e ti dice vedo tutto tranne RAI..di solito dice vedo solo RAI ..
Cos'ha in più la RAI rispetto a mediaset per esempio,a livello impiantistico?

Ma il titolo che c'entra con quello che hai scritto dopo? Comunque per risponderti posso dire che il mux 1 della Rai ha circa 500 impianti in più del mux 4 di Mediaset

oltre al numero di impianti maggiore hanno i mezzi finanziari, le postazioni, la manutenzione, gli apparecchi e la fonte dei segnali in ridondanza, le antenne paraboliche riscaldate, il controllo remoto, i gruppi ups, ecc. che a molti privati mancano https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-locali&p=5248433&viewfull=1#post5248433 poi eccezionalmente ci sono anche situazioni inverse tipo piccoli trasmettitori locali dove la rai li lascia al loro destino e i privati no, ma non confermano la regola.

Ultima modifica:
Bisogna comunque sempre distinguere tra Mux1 e gli altri Mux. Quelli mancano eccome.
Ed è spesso proprio la Rai a dare problemi in situazioni di fading, per le postazioni e i sistemi che utilizza, quando magari gli altri non hanno invece alcun problema.
Quindi direi che è tutto, tranne quello che è stato scritto nel primo post.
Questo senza parlare della mia zona, dove molti hanno dovuto chiamare l'antennista proprio perché NON SI VEDEVA LA RAI. E in alcuni casi l'intervento non è nemmeno stato risolutivo.

come ho detto sono casi sporadici, in tutti i posti della penisola dove ho avuto modo di effettuare delle misure e anche qualche impianto i segnali rai erano sempre i piu forti e stabili; anche qui che riceviamo da campo dei fiori quando fa stratempo (temporali d'estare e neve d'inverno) l'ordine di spegnimento (guasti) é sempre il solito: cominciano a saltare le tv locali, poi persidera, poi mediaset, mentre le volte che la rai l'ho vista mancare si contano sulle dita di una mano nell'arco di decenni.

come ho detto sono casi sporadici, in tutti i posti della penisola dove ho avuto modo di effettuare delle misure e anche qualche impianto i segnali rai erano sempre i piu forti e stabili; anche qui che riceviamo da campo dei fiori quando fa stratempo (temporali d'estare e neve d'inverno) l'ordine di spegnimento (guasti) é sempre il solito: cominciano a saltare le tv locali, poi persidera, poi mediaset, mentre le volte che la rai l'ho vista mancare si contano sulle dita di una mano nell'arco di decenni.
e9ea08d35447a86c61c933a24d028184.jpg

@cr92
Come al solito scrivi cavolate, cosa significa la foto che hai postato:NIENTE.:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:
Quando la smetterai? Immagino mai, purtroppo.:5eek::5eek::5eek:

Indietro
Alto Basso