Sansui DVB052CI ????

Darkss

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi iscrivo perchè l'altro ieri hanno spento l'analogico e ho comprato sto giocattolo d'urgenza... sti ladri m'hanno RUBATO 30€! e pure se andassi a restituire... beh.. diciamo semplicemene che non si può fare.
Deciso quindi di conviverci (per poco) ma accendendolo, facendo la sintonizzazione e tutto, e poi vedendo il firm. mi sono accorto che è aggiornato al 2010... al momento ho pensato "vabbò sti marchi scrivono aggiornamento solo per mettere una voce in più nel menù" infatti sul sito (???? sito????) della Sansui non c'è NIENTE!
Comunque circa un'ora fa mio zio mi chiama per sistemargli il digitale, vado da lui, vedo sto MpMan con il software identico al mio, seppur con qualche miglioria... ed aggiornato al 2012.... quindi ora chiedo a voi guru del settore e che al mattino mangiate pane e digitale... c'è un firmware "generico" per questi giocattoli?
In breve il menù è tutto celeste con le opzioni racchiuse in box dai bordi arrotondati. selezioni Gialle.
Consigli???? (non ditemi di buttarlo subito, tra un pò lo faccio :p)
Grazie a tutti ragazzi!

Ciao a tutti, anch'io sono nuovo del forum e comincio rispondendoti.
Immagino che tu ti riferisca a questo menu: http://i727.photobucket.com/albums/ww277/valerialubrano/digitale_terrestre_scart_4.jpg (immagine trovata sul web).
Firmware generici in assoluto non esistono, nel senso che, nonostante tantissimi decoder cinesi in commercio abbiano questo identico software sunplus, ci possono essere notevoli differenze hardware all'interno; perciò installando un altro software apparentemente uguale, potresti trovarti col decoder che non sintonizza più canali, o non si accende proprio.
In ogni caso, se hai bisogno di un aggiornamento, significa che qualcosa non va in quel decoder....prova a indicare i problemi che hai, magari qualcuno che ne è in possesso sa indicarti un firmware funzionante alternativo ;)

Esatto, il menù è molto simile a quello!
i problemi riscontrati fin'ora sono 3 (o 4)
1 - alcuni video che carico sulla penna non si sentono.
2 - non ordina i canali
3 - desincronizza i canali dasolo
4 - questo pensa sia comune, e comunque non grave... E' LENTOOOO :D

questo in 1 o 2 giorni di utilizzo!
Grazie Davide :)

Mmh dunque (premetto che con questo firmware non ho questo decoder, ma un kentron che è solo uno zapper, non ha la presa usb, quindi non ti so dire precisamente):
1- Molto probabilmente quei video hanno l'audio in formato .ac3...la maggior parte dei decoder (soprattutto quelli di basso costo come questi) non è in grado di riprodurre i file con audio .ac3, per cui sei in buona compagnia ;)
Al max, ti conviene convertire l'audio se proprio li vuoi vedere in tv
2- Prova a vedere se nel menù la funzione LCN è attivata...se non lo è, è dovuto a quello
3- In che senso "desincronizza"?
4- Anche il mio kentron (che comunque, è solo uno zapper) è lento nel cambio canali, se confrontato con altri zapper della stessa fascia...per 30 euro più di questo non si può pretendere ;)

Firmware SANSUI DVB052CI

:5eek: Salve a tutti devo aver commesso un errore al decoder di mia madre, poichè smanettando con il telecomando ho premuto la funzione che cancellava le impostazioni impostate dalla caasa madre e il decoder pur sintonizzando tutti i canali non si vede e mi dice NO DATABASE. Come posso rimediare, posso ricaricare il firmaware originale e dove trovarlo? Grazie a tutti:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso