[Sant'Agata Bolognese] problema interno potenza segnale dtt

ieri ho deciso di ricollegare la vodafone tv per provare se il problema erano i decoder delle tv che ho in casa.

con la vodafone tv i canali si vedono perfettamente e il segnale, oltre ad essere stabile è anche potente.

quindi il problema è delle tv!

però prima non avevo questi problemi.

adesso devo acquistare un decoder che legga le smartcard e la scelta è ricaduta su due modelli telesystem:

ts 7800 hd
ts 7900 hd

penso che opterò per il secondo.
Io penso che dovresti puntare su un impianto d'antenna degno di questo nome e dove tutti i tv/decoder funzionano senza problemi.

si ma facendo i test del segnale con la vodafone tv in pratica mi da valori diversi dal dvb della tv.

secondo la vodafone tv la potenza del segnale è al 100% mentre la qualità superiore al 75% senza errori.

strano.

comunque ho sentito l'antennista, il quale ha detto che l'amministratore è propenso a dare l'ok per l'aggiunta di un elemento.

non gli ho detto che avevo "risolto", penso mi linceranno.

quindi come ti avevamo detto sei in una zona dove i 2 segnali arrivano abbastanza equivalenti e quindi hai dei forti echi...un ricevitore funziona un altro no..ma è casuale e non affidabile finché non riduci drasticamente le cause della tua instabilità cioè gli echi, scegliendo e puntando antenna in modo da minimizzare le interferenze.

l'antennista ha detto che anche gli altri avevano problemi...quindi non sono l'unico.

a questo punto spero che l'amministratore gli dia l'ok e sistemi tutto l'impianto.

vorrei godermi la tv senza paura di perdere il segnale da un momento all'altro.

Un antennista "strumentato e smaliziato", se la posizione ricevente è in ottica con Monfestino ed i problemi sono gli echi da Velo Veronese, in un oretta di lavoro (tutto compreso) dovrebbe essere capace di sistemare le cose, senza nemmeno fare grandi acrobazie.
Vabbè che Monfestino ha il lobo "basso", ma se ci sono problemi simili anche molto più in la (nella bassa), allora a S.Agata il segnale da Monfestino non dev'essere così malvagio. (siamo a 30Km, mentre Velo è a oltre 100Km).
Se installa una direttiva "non estrema" ma minimente decente come pulizia dei lobi (le due postazioni a S.Agata sono a 120°) e la orienta per la massima reiezione, abbatte Velo, mentre il segnale da Monfestino resterà più che decente per un'affidabile ricezione.
Qualora Monfestino fosse invece penalizzato da ostacoli locali (palazzi, alberi etc), allora ruota l'antenna verso Velo, procedendo nello stesso modo a postazioni invertite.
(addirittura, potrebbe bastare ruotare QB l'antenna esistente)

Ultima modifica:
Un antennista "strumentato e smaliziato", se la posizione ricevente è in ottica con Monfestino ed i problemi sono gli echi da Velo Veronese, in un oretta di lavoro (tutto compreso) dovrebbe essere capace di sistemare le cose, senza nemmeno fare grandi acrobazie.
Vabbè che Monfestino ha il lobo "basso", ma se ci sono problemi simili anche molto più in la (nella bassa), allora a S.Agata il segnale da Monfestino non dev'essere così malvagio. (siamo a 30Km, mentre Velo è a oltre 100Km).
Se installa una direttiva "non estrema" ma minimente decente come pulizia dei lobi (le due postazioni a S.Agata sono a 120°) e la ruota per la massima reiezione, abbatte Velo, mentre il segnale da Monfestino resterà più che decente per un'affidabile ricezione.
Qualora Monfestino fosse invece penalizzato da ostacoli locali (palazzi, alberi etc), allora ruota l'antenna verso, Velo procedendo nello stesso modo.

si vede che sei competente!!! spero anche l'antennista!:)

Aggiornamento....problema risolto!

è venuto l'antennista e ha sistemato l'antenna aggiungendo un elemento che punta verso il veneto ed eliminando tutte le interferenze.

Adesso il segnale è ottimo e senza errori.

Si vedono tutti i canali mediaset, anche gli hd.

E nella stanza più lontana tutto funziona perfettamente!

Grazie a tutti per l'aiuto

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Ha optato per ricevere da Velo veronese.
Se non ha semplicemente ruotato l'antenna già presente, ma ne ha aggiunta un'altra, si vede che quella esistente non era in condizioni meccaniche soddisfacenti.
(ed il fatto che non l'abbia smontata dal palo, pur non usandola più, avvalora la tesi)

Infatti ha detto che l impianto non è stato pensato per il digitale terrestre.

L'importante che funziona tutto!

adesso ho un dubbio....

Compro una cam sd o un decoder hd?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso