[Santeramo in Colle, BA] Amplificatore con mix uhf e usc

outmall69

Digital-Forum New User
salve,
sto cercando di sistemare l'impianto di casa di mia madre. Mi ritrovo i seguenti componenti:
- un amplificatore della SudElettronica mod. 2ALB45 MIX 2TR dove sono presenti le voci: 22dB UHF / 20dB UHF / _ / MIX UHF / USC / VHF / e due potenziomentri posti all'incirca sopra i primi due attacchi;
- un alimentatore da 12V e 120mA;
- una cassetta partitore (vecchiotta) con 2 ingressi e tre uscite.
Premesso che le antenne in tutto sono 4 (tre per il UHF ed 1 per VHF), e già qui i conti non tornano, il mio dubbio è come collegare l'alimentare e il partitore?
Grazie in anticipo.
Saluti

Se non dici dove ti trovi non possiamo neppure capire quali possano essere le ragioni della presenza di ben 3 antenne UHF né quali siano i ripetitori di riferimento di zona.
Altra cosa: se puoi postare una foto dell'impianto potremo capira anche qualcosa in più.
Usa il sito www.imageshack.us e, una volta caricata la foto, utilizza il link indicato con thumbnail/anteprima per Forum. ;)

Come ti ha detto AG :
Specifica la zona...... il tuo prodotto ha 2 ingressi UHF amplificati 1 ingresso VHF passivo ed 1 ingresso UHF passivo....... quindi 4 ingressi ce li ha, ma come usarli??????????????????? Son prodotti molto..... molto..... molto strani.... specifica la zona che poi gli amici ti potranno aiutare ^_^

ciao e grazie per la disponibilità dimostrata.
Non ho scritto la zona per il semplice fatto che mi interessa solamente come fare i collegamenti tra questi dispositivi ed al momento la qualità della ricezione e la direzione da assegnare alle antenne non mi interessano.
In ogni caso mi trovo a Santeramo (BA) ed a casa mia sono già riuscito (grazie ad i vostri suggerimenti) a realizzare un buon impianto per la ricezione del digitale terrestre.
Attendo fiducioso la risposta all'enigma ;)
saluti ed auguri a tutti

Guardando OTG.... sembra :
Antenna banda 3° orizzontale verso contrada in ingresso mix VHF
Antenna UHF verso contrada/la guardiola orizzontale in ingresso mix UHF
Antenna UHF verso M.caccia, ma qua arriva il problema.... se il centralino non è spallato ed hai 20 dB di guadagno e hai solo questi canali 54-44-25.... io li filtrerei (tramite FSP 3K) prima di entrare su uno degli ingressi UHF amplificati, ma nello stesso tempo prenderei una Trappola a 6 regolazioni (2 accordi per canale) per eliminare detti canali dall' UHF verso contrada/la guardiola.....
L' altro ingresso e l' altra antenna non li userei neppure, ma non essendo della zona ci posso dare solo a casaccio........ :(
Meglio se qui ti consigliano i ragazzi che conoscono la zona.
Questo modo di miscelare, non è il migliore, ma è ammesso....
ci sono prodotti più specifici, ma se centralino lo hai già ^_^......
Ti saluto..... buone feste :)

ciao dalby,
quindi si tratta di un centralino.
Ma l'alimentatore come lo collego? Se valgono le stesse regole dei miscelatori dovrei collegare USC con l'attacco ANTENNA dell'alimentatore e l'attacco TV di quest'ultimo con il ripartitore. Giusto?
Il dubbio mi viene perchè qualcuno aveva scritto che usava il MIX UHF come uscita .... o forse o letto male.
Attendo come sempre fiducioso.

Il collegamento resta il canonico :
Uscita del tuo ampli al morsetto Antenna/ingresso del tuo alimentatore
Uscita/TV del tuo alimentatore verso gli elementi della distribuzione (partitori/drivatori etc etc....).
La parte amplificata la usi solo per quei 3 canali che arrivano da + lontano, ma io userei un filtro......
Solo che non essendo di zona è difficile consigliarti per il meglio... il collegamento è però quello canonico. A presto :)

grazie mille. erano le informazioni che cercavo. Di nuovo Auguri e buone feste

Indietro
Alto Basso