Sapere se c'è la parabola...

axelv

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. Sono tornato da un giorno in un appartamento che fa parte di un piccolo condominio fatto a ferro di cavallo composto da diversi appartamenti ognuno con il proprio numero civico. Ho notato che sui tetti dei lati sinistro e destro del "ferro di cavallo" ci sono due parabole, una da una parte e una dall'altra.
Sulla parte dove c'è il mio (diciamo la curva del "ferro di cavallo") non la vedo. In casa ho l'attacco al muro per il satellite.
Come faccio a sapere se questo spinotto è collegato a una parabola?

Volevo aspettare a fare domande all'amministratore! :D

Mi ricordo che una volta sul sito sky bastava mettere l'indirizzo con il civico e diceva se la casa o il condominio era cablato...

axelv ha scritto:
Mi ricordo che una volta sul sito sky bastava mettere l'indirizzo con il civico e diceva se la casa o il condominio era cablato...
...non chiediamo troppo alla provvidenza divina :D
sarebbe bene rassegnarsi a chiedere all'amministratore, cmq un buon indizio sarebbe se nello stesso punto ci fosse anche la presa normale per la tv terrestre.

Si, c'è anche la presa dell'antenna nella stessa placca "bticino"...

axelv ha scritto:
Si, c'è anche la presa dell'antenna nella stessa placca "bticino"...
bhè allora al 90 % siamo a cavallo, non puoi farti prestare un decoder qualsiasi, anche un ricevitore solo canali free, tanto per provare?

approfitto e mi inserisco nella discussione:

abbonata a SKY modo+sport+cinema
due domande:

1) ho una seconda casa; posso portare con me decoder e scheda, per continuare a vedere i miei canali, senza pagare sovrapprezzi o secondi aBBonamenti e, soprattutto, senza correre il rischio che, una volta disinserita la scheda, mi venga bloccata la visione?

2) mentre a casa mia l'antenna è subito al di la del muro, entra il cavo nella camera e finisce direttamente nel decoder sky, nella seconda casa cè la presa a muro, assomiglia al gambo di una grossa vite: che cavo devo comprare e, soprattutto, quali attacchi deve avere il cavo?

grazieeeeeee!

il decoder e la scheda li puoi portare dove vuoi per il cavo penso occorra un comunissimo cavo sat con attacchi maschio/maschio, (controlla se la presa a muro è femmina), poi passa anche in sezione saluti, ciao:D

poggio61 ha scritto:
il decoder e la scheda li puoi portare dove vuoi per il cavo penso occorra un comunissimo cavo sat con attacchi maschio/maschio, (controlla se la presa a muro è femmina), poi passa anche in sezione saluti, ciao:D

ti ringrazio poggio61;

ti chiedo, per favore, se hai la possibilità di farmi vedere qualche foto di questi attacchi che citi, così che possa rendermene conto....

Purtroppo io non sono in grado di mostrarti la mia presa a muro perchè, stupidamente, non ho fatto la foto (provvederò la prox settimana quando andrò su nell'appartamento): ricordo solo che sembra un tronco di vite ma non ricordo di un forellino centrale, come invece ha l'IN del ricevitore.....ma forse ricordo male?

PS non ho trovato la sezione dove i Nuovi Utenti devono fare la presentazione.......

scusate, mi è venuto un dubbio:

il cavo antenna per il decoder e parabola Sky è lo stesso del cavo per antenna terrestre? in pratica, cambia solo il tipo di presa?

Indietro
Alto Basso