Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il vecchio leone ruggisce ancora; dopo essere stato soppiantato, come bus, dal più performante Pci Express, lo standard Agp sembra proprio intenzionato a non abbandonare le scene; l'ultima notizia ce lo riguarda arriva da Sapphire, che ha annunciato una versione di HD2600 proprio su bus Agp.
Tale notizia non fa altro che aumentare il mio desiderio di conoscere in realtà quanto veramente sia più performante il bus PCI Express rispetto al "soppiantato" AGP.
Se la Sapphire si può permettere di emettere sul mercato tale hardware non credo lo faccia con l'intenzione di tirarsi la zappa sui piedi o per l'intento di rendere ancora upgradabili i sistemi con questo tipo di bus.
Quello che tale notizia mi fa capire è che con tutta probabilità il 16X della PCI Express non è sfruttato appieno e l'8X del vecchio AGP gli tiene testa agevolmente a prescindere dalla componentistica hardware della scheda video.
Forse si dovrebbero comparare , a pari requisiti hardware , i singoli bus.
Mi sa che ne verrebbero fuori delle belle