Sapphire Radeon X1550 128- 512HM PCI-E

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Salve come detto in un post precedente ho acquistato tale scheda che mi verra consegnata spero domani.....
Tra le caratteristiche....

Prestazioni e risparmio!
Fornire una soluzione funzionale e economica sia per lavoro che per gamers è il motivo che ha portato Sapphire technology a creare la RADEON X1550 HM512.
La soluzione entry level in grado di alimentare la tua creatività e le potenzialità del tuo pc grazie ai suoi 128MB di memoria on-board che arrivano a 512 attingendo dalla memoria di sistema e, al supporto di un interfaccia PCI Express x16.
Goditi la "chiarezza" digitale mentre espandi i tuoi orizzonti su due desktop con i driver CATALYST e con la suite HYDRAVISION 3 dual-monitor.
Esiste solo una soluzione dotata di accelerazione hardware per DirectX 9.0c e OpenGL, in grado di fornire il miglior rapporto prezzo e prestazioni, la Sapphire RADEON X1550 512HM!
Per raggiungere 512MB in HM devono essere installate sul pc almeno 1gb di ram.
La scheda è ROHS compliant e Ready for Vista.
.: Scheda tecnica :.
processore ATI Radeon RV515
bus PCI-EXPRESS: 16x
dimens. memoria 512MB DDR (128MB on board - 384 MB dalla RAM di sistema)
tipo memoria DDR2 @ 64-bit
uscita tv SI
CORE CLOCK 550MHz
Memory clock 800MHz ddr
Caratteristiche -4 pipelines di rendering garantiscono alte prestazioni 3D.
-Bus PCI Express 16x consente uno scambio bidirezionale di dati tra la
motherboard e la scheda video con una larghezza di banda doppia rispetto ad AGP.
-Supporto evoluto per video internet, video digitale e alta definizione.
-Supporto Dual Monitor.
Altre caratteristiche -1 connettore DVI-I
-1 connettore VGA
-1 connettore S-video/composito
Tecnologie integrate Shader model 3.0
Normal mapping compression 3dc+
High Dynamic Range (HDR) + Anti alias allo stesso tempo
Adaptive Antialias 128 bit floating point Parallax Occlusion Mapping Technology
AVIVO Technology che comprende: High definition TV e High Definition gaming decodifica in hardware H.264 Intera pipeline video a 10bit dall'acquisizione all'output
Sistemi operativi supportati Windows 98/ ME/ 2000/ XP/Vista DX 9.0 e Open GL 2.0 Pieno supporto

significa che in accoppiata con la mia ss2 vedo senza problemi i canali in alta definizione?.....

Esattamente anche perchè la decodifica viene fatta a livello hw dalla scheda video ,senza sovraccaricare la CPU di Sistema.

Non dovresti avere problemi,sarebbe stato ideale se i 512 MB fossero stati nativi sulla scheda video.

Il Pc che processore ha?
Quanta Ram ha?

allora siccome lo sto facendo su con pezzi che ho recuperato da un altro pc......
il processore è un Pentium IV HT pero non so se 3.0 Ghz o 3.2 Ghz......
di ram siamo a 1GB ddr 400....

oro!
e fortuina vuole che abbia cambiato l'ordine in corso...
in pratica avevo ordinato la X1050 128-512 HM e poi era disponibile ma in un magazzino esterno e servivano piu giorni per il ritiro....ho fatto trascorrere 2 giorni e stamattina ho visto che con un piccolo sovrapprezzo potevo prendere quella ma non mi ero accorto di quella dicitura....mi attirava il fatto che la memoria a bordo era DDR2....
poi ho scoperto questo....ottimo!

adesso pero appena assemblo il pc e lo formatto che codec devo mettere ai vari software?....
premetto che non ho la ss2 hd bensi la 2.6 normale...

Per la SS2 non saprei,ti consiglio di andare nella relativa sez.

si per cio che riguarda la ss2 sono sicuro che funziona per l'hd......pureche il canale sia in mpeg2 e non in dvb-s2.....
nella relativa sezione vado a chiedere per i codec.....

Indietro
Alto Basso