Sarà un'inversione di tendenza positiva?

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Ieri o oggi ho notato che sul satellite è stata trasmessa l'edizione "locale" del Tg3 regionale. Sarà stato solo un caso o una positiva inversione di tendenza (nel senso che molti, come il sottoscritto, non ricevono bene rai3 in analogico e quindi non hanno la possibilità di vedere bene le varie edizioni "locali" del Tg3)? Qualcuno ne sa di più?

Su Rai3 che ricevi dal satellite passano, mi pare a cadenza settimanale, i TG delle varie regioni, quindi è stato un caso che hai visto il TG della tua regione.
Una volta c'era solo il TG regionale del Lazio.

Papu ha scritto:
Su Rai3 che ricevi dal satellite passano, mi pare a cadenza settimanale, i TG delle varie regioni, quindi è stato un caso che hai visto il TG della tua regione.
Una volta c'era solo il TG regionale del Lazio.
Sì, ma se non sbaglio, non mi era mai capitato di vedere per 2 giorni consecutivi la stessa edizione regionale "locale".

forzagranata ha scritto:
Sì, ma se non sbaglio, non mi era mai capitato di vedere per 2 giorni consecutivi la stessa edizione regionale "locale".

Comunque sul satellite ne possono trasmettere solo una alla volta, per cui non è che nella regione vicina vedono un'altra versione.
Dal satellite si vede la stessa versione in tutta l'Europa.

Ti confermo che ogni settimana c'e' un tg regionale di una regione diversa a rotazione che resta la stessa per tutta la settimana.
C'e' da aggiungere che la rotazione non comprende tutte le regioni ma solo alcune, mi sembra (se non ne dimentico qualcuna) Lombardia, Lazio, Piemonte e Campania, diciamo io che sono interessato a quello della Lombardia c'e' circa una settimana al mese.
Inizialmente per qualche anno c'era solo quello del Lazio.
Ciao

PITUFO ha scritto:
Ti confermo che ogni settimana c'e' un tg regionale di una regione diversa a rotazione che resta la stessa per tutta la settimana.
C'e' da aggiungere che la rotazione non comprende tutte le regioni ma solo alcune, mi sembra (se non ne dimentico qualcuna) Lombardia, Lazio, Piemonte e Campania, diciamo io che sono interessato a quello della Lombardia c'e' circa una settimana al mese.
Inizialmente per qualche anno c'era solo quello del Lazio.
Ciao
ah, io pensavo che si alternassero ogni giorno con un tg "locale" diverso quindi mi sono sorpreso di vedere lo stesso tg per 2 giorni consecutivi_

forzagranata ha scritto:
ah, io pensavo che si alternassero ogni giorno con un tg "locale" diverso quindi mi sono sorpreso di vedere lo stesso tg per 2 giorni consecutivi_
Vengono irradiati solo i tg regionali arotazione dei centri di produzione Rai che sono 4:;)

Indietro
Alto Basso