• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sara vero?

toro22

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2006
Messaggi
23
Questo è quello che dice la sharp.


Come i modelli della serie precedente P50, nonostante i nuovi LCD TV P55 e P70 non siano formalmente HD-Ready, possono visualizzare immagini HDTV di alta qualità. Per gli LCD-TV PAL Optimal Sharp ha scelto una risoluzione di 540 linee. Questo numero di linee corrisponde al segnale PAL meno il 6,25% di "overscan", che indica la parte di linee che non possono essere utilizzate in fase di trasmissione. La decisione di una risoluzione di 540 linee invece di 576 è basata sul fatto che anche le immagini HDTV standard di 1080i e 720p possono essere riprodotte senza complicate procedure di conversione, poiché 540 linee corrispondono perfettamente alla metà di 1080 linee e 3/4 di 720. Non ultimo, questi nuovi LCD-TV hanno un'interfaccia HDMI che supporta il formato HDCP che rende visibili le immagini HDTV.


Voi esperti cosa ne pensate?:eusa_think:
 
E' vero che, eseguire un downscaling da 1080 a 540 linee, è più semplice che in altri casi, ma non potrai in alcun modo apprezzare l'aumentato dettaglio di una trasmissione in alta definizione, poiché quelli sono e restano pannelli a definizione standard.
 
Lasciate perdere gli Sharp Pal optimal che per l' HD non servono a niente...

Se vi interessa un modello Sharp prendete quelli a risoluzione standard anche se come gli altri non mostrano bene la tv normale visto che hanno una risoluzione piu' alta.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Primo le linee del PAL che non vengono usate per la trasmissione di segnale video ma per i sincronismi ecc. sono quelle che vanno dalle 576 alle 625 :eusa_think:
per cui ti ritrovi un overscan che taglia veramente 36 linee di segnale video,che potra magari essere in linea con l'overscan dei TV CRT ma non da display digitale dove il taglio è molto minore :icon_rolleyes:

secondo per quanto riguarda la compatibilità con l'HD mi sembra una forzatura di marketing :eusa_think:
visto che hanno toppato paurosamente creando questi pannelli esclusivamente per l'europa convinti che l'HDTV sarebbe arrivata il giorno del mai ed ora non sanno piu cosa dire pur di riuscire a piazzarli per ammortizzare almeno i costi di progettazione e di creazione delle linee di produzione :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
sharp p50

possiedo uno sharp p50. ho preso lo skyhd.telefonato alla sharp mi hanno detto che tutti i tv lcd sono compatibili per hd.
che ne pensate, devo cambiare tv?
se si , quale prodotto è considerato migliore in questo momento?
saluti.
 
gionni32 ha scritto:
possiedo uno sharp p50. ho preso lo skyhd.telefonato alla sharp mi hanno detto che tutti i tv lcd sono compatibili per hd.
che ne pensate, devo cambiare tv?
se si , quale prodotto è considerato migliore in questo momento?
saluti.

buona questa...tutti i tv LCD vanno bene per l'HD...ma da dove è uscita...uno schermo lcd di un navigatore satellitare nn va bene x lìHD come anche un tv lCD da 14 pollici comprato al supermarket
 
...forse con "tutti" si riferivano agli LCD attualmente nel loro listino (Sharp). :icon_wink:
 
Parlare di linee e TV analogica (o di linee e pannello analogico, ovvero CRT) è improprio, diciamo che si tratta di scansioni di schermo.
Se la sorgente non ha risoluzione piena (es 288 righe, quella di un tipico VHS) la schermata video è ancora composta da 625 "pennellate", di cui sono 576 le righe utili per la visione.
Queste 576 righe, se la risoluzione di partenza è 288 non sono diverse l'una dall'altra, ma vanno a coppie, cioè la risoluzione effettiva è comunque di 288 e non 576.
Il discorso può essere tranquillamente ribaltato, ed allora un pannello digitale con 540 righe può certamente visualizzare un segnale HD a 1080 o 720, anche hdcp, ma la visone che si ottiene non è certo classificabile come HD, ma è SDTV, essendo il segnale HD appunto convertito a risoluzione SDTV.
 
quindi sarebbe utile acquistare un lcd hd ready???
se si quale è il migliore attualmente??
 
I migliori sul mercato, secondo me, dopo averli visti in azione sono i Sony e Toshiba e quest' ultimo ha un buonissimo rapporto qualita'/prezzo.

Inoltre a differenzaa dei Sony ha gia due connessioni HDMI, mi sto riferendo al modello 32WLT66 a a quello 37WLT66, i modelli superiori hanno risoluzione full HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Bene, quindi secondo voi io ho in casa una cosa obsoleta e la sharp non è un azienda seria ma dice cose solo per vendere.:crybaby2:
 
toro22 ha scritto:
Bene, quindi secondo voi io ho in casa una cosa obsoleta e la sharp non è un azienda seria ma dice cose solo per vendere.:crybaby2:
Non esageriamo: il PAL Optimal della Sharp è pur sempre un ottimo lcd SD sia pur non in grado di visualizzare l'HD ma pur sempre compatibile con questa (ha le giuste connessioni e il lavoro di downscale è notevolmente facilitato per la sua elettronica).
E' vero che è solo a 540 linee, ma sfido chiunque ad accorgersi della differenza visiva che c'è con le 576 linee complete del PAL e bisogna anche chiedersi quante emittenti trasmettano veramente tutte le 576 linee, quante si limitino a 540 e, peggio ancora, quante ne usino ancora meno per risparmiare il costo del loro byrate sul satellite (per es. quasi tutti i canali oltre l'800 dello sky box).
Comunque è vero: l'alta definizione è un'altra cosa! Diciamo che non è stato il miglior acquisto ma che può ancora avere un senso per la TV SD e per vedere comunque l'HD sia pur in SD ma molto bene (magra consolazione, ma sempre meglio che niente!).
 
Forse non è Sharp a raccontare frottole, ma i venditori...
Mi pare che sul loro sito ci siano 4 sezioni di TV, e che in ognuna sia spiegata piuttosto chiaramente la destinazione d'uso del prodotto.
Ho uno Sharp della vecchia serie AD1e e posso dire che per la SDTV, inclusi i canali ricevuti in analogico, la visone è perfetta laddove il segnale trasmesso è buono.
 
Indietro
Alto Basso