Sardegna 1 bande colorate

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Da qualche giorno e con le bande colorate, termina le trasmissioni dal mux La7
per attivare i propri oppure e solo un problema tecnico ???

Il segnale di SardegnaUno usato per comporre il mux B viene preso dal satellite HotBird (frequenza 11727 V), dal quale il canale ha iniziato a trasmettere bande colorate invece della consueta programmazione, di conseguenza anche nel mux B (mandato prima sul satellite AB1, e poi ripreso dai ripetitori terrestri) SardegnaUno è scomparsa, o per l'esattezza, è stata sostituita da un monoscopio a barre colorate.
Comunque Telecom non ha toccato nulla, nessun parametro modificato, semplicemente SardegnaUno sta trasmettendo solo un monoscopio.

Vedi anche qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58749

no sardegna 1 cessa le trasmissioni nel mux di la7.
sinceramente non ne sentirò la mancanza:D

forza foggia ha scritto:
no sardegna 1 cessa le trasmissioni nel mux di la7.
sinceramente non ne sentirò la mancanza:D

No, è tutto come prima, solo che è il canale a trasmettere le bande colorate, Telecom non ha toccato nulla.

Diciamo che Sardegna 1 ha cessato le trasmissione via satellite e incidentalmente anche nel Mux La7.

L'Europa tutta non ne sentirà la mancanza :badgrin:

In effetti è da qualke giorno ke Sardegna1 nn si vede +. Credevo ke fosse dovuto a un problema nella mia zona, visto ke nessuno segnalava il problema sul forum, ma mi sbagliavo...

X forza foggia: sicuro ke Dio, prima di chiamare il Foggia, nn sia passato un po' + giù? :D

Magari potrebbero inserire, regione per regione, un' emittente locale. Che so dalle mie parti manca Antenna Sud........;)

L'ho notato anche io, però nn mi importa un fico secco di sardegna1!!

Penso che nemmeno i sardi rimpiangeranno la versione Sat/DTT di Sardegna 1...

Ditemi voi!! cosa c'è di bello sul questo canale??? sardegna1 fa precisamente skifo!!

dj GCE ha scritto:
Vedasi Digitsatmania.
Confermo! a mio parere se sparisse dal mux telecom sarebbe cosa gradita,ribadisco che le emittenti locali debbano vedersi solo a livello locale e non occupare mux nazionali,cosi' come e stato criticato rete capri ora tocca a S1.cmq come gia detto in altro thread S1 presto avra' un suo mux,da diverso tempo effettua test notturni con 5 canali

New canale al posto di sardegna1

Allora se sardegna1 nn trasmette più da 2 giorni allora vuol dire che ci sarà un nuovo canale???

Che poi se fosse stata la vera Sardegna 1 che si vedeva in Sardegna ovvero con 7 Gold poteva essere interessante, ma la versione censurata satellitare non aveva proprio senso, dai :D
Ma quei geni de La7 non riuscivano proprio a farsi dare il vero segnale di Sardegna 1?
Dovevano pescare la versione di HotBird?

Una nota su ReteCapri, Digitsatmania, anche se il suo palinsesto fa ancora più ribrezzo di Sardegna 1 Sat essa è una rete nazionale quindi in realtà aveva tutto il diritto dei stare in un mux nazionale :D

Comunque Retecapri sta provando a migliorare il suo palinsesto (diventerà una tv al femminile alla Rete A anni '80) e sta cercando di avere dei mux nazionali (loro ne vorrebbero adirittura 2, golosoni!) credo che se faranno una bella pianificazione al momento dello switch-off un mux riusciranno ad averlo di sicuro ;)

fano

Allora bisogna dire a La7 di girare la parabola :D

Ovviamente è sempre la versione sat senza 7 Gold, giusto?

fano

Una volta c'è stato il monoscopio per qualche giorno e poi ha ripreso a trasmettere.

SardegnaUno: tornato il segnale...

Guardate che purtroppo (e dico purtroppo) il segnale di SardegnaUno è tornato, sia sul satellite che sul digitale terrestre.

Ormai mi sono rassegnato: non vedrò mai il mux A di La 7...

:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso