saro' incapace?

darioj

Digital-Forum New User
ciao a tutti,scusate ma non ci capisco piu' niente:io abito in provincia di lecce, cioe' lat.40,39 long.18,01 quindi dovrei spostare il perno motore
di 1,6 verso ovest poi puntare tutto il blocco verso i 19 est che sarebbe
il sat piu' vicino a me,fino a questo punto sono giusto o no?io non credo perche seguendo questa procedura e con i diversi setting inseriti
nel mio humax 5300,riesco a centrare solo HB e ASTRA;il motore non va da 0 a OVEST,va solo ad EST (senza ricevere nulla).il motore e' un SM3D22.
un'altra cosa,oltre a questi due sat non ricevo nulla neanche spazzolando manualmente l'intero arco.mi dite dove sbaglio che e' una settimana che vivo sulla terrazza!!!!!!
grazie

si, avevo postato nella discussione da te linkata, ma succede che non riesco
a visualizzare ne il mio post ne la risposta da te postata non capisco il perche'.
quindi per favore mi puoi ririspondere o mi copi la tua risposta in questa discussione grazie mille.

ragazzi ma che succede:posto una risposta e non riesco piu' a visualizzarla
e neanche le eventuali risposte al mio post!cosa devo fare?

si ma io per poter leggere devo selezionare la "versione stampabile"
come mai?

sara' che la mia padella da 60 cm e' piccola per ricevere qualcosa oltre ad HB e astra19 ?voi che ne pensate?

per favore ragazzi,qualcuno mi aiuti a far funzionare questo maledetto motore;
se potete rispondete alle mie domande,non fatevi pregare.

intruder800 ha scritto:
ma a 16 est non prendi niente ?:eusa_think:

Il 16E con la 60cm è duretto da prendere.

@darioj

Si, la 60cm, è piccola per tutti i satelliti, tranne, 13E, 19,2E, 42E, 30W. Magari entra anche qualche altro TP di altri sat, ma proprio al limite.
Devi fare l' investimento e prenderti una 85cm.

darioj ha scritto:
ciao a tutti,scusate ma non ci capisco piu' niente:io abito in provincia di lecce, cioe' lat.40,39 long.18,01 quindi dovrei spostare il perno motore
di 1,6 verso ovest poi puntare tutto il blocco verso i 19 est che sarebbe
il sat piu' vicino a me,fino a questo punto sono giusto o no?io non credo perche seguendo questa procedura e con i diversi setting inseriti
nel mio humax 5300,riesco a centrare solo HB e ASTRA;il motore non va da 0 a OVEST,va solo ad EST (senza ricevere nulla).il motore e' un SM3D22.
un'altra cosa,oltre a questi due sat non ricevo nulla neanche spazzolando manualmente l'intero arco.mi dite dove sbaglio che e' una settimana che vivo sulla terrazza!!!!!!
grazie

lat.40,39 long.18,01
alza il motore a 40.39 e bloccalo
fissa il disco sul perno del motore perfettamente allineato
fai girare il motore di 1° in senso antiorario con i telecomando..
centrati su Astra muovendo disco e gruppo motore con le mani..
quando hai il segnale serra i dadi delle staffe del motore e del disco..
il palo deve essere a piombo perfetto..
60cm è piccola per tutti i sat a parte HB...forse è questo il tuo vero problema..
la differenza di costo tra una 85 e una 100 è di pochi euro..
se il motore la tiene ti conviene andare su questa misura e sceglila in alluminio per via del peso

qui puoi vedere i beam per le dimensioni del disco..
http://it.kingofsat.net/beams.php?s=2

ti conviene far girare il disco di 5° in senso orario e puntare Hb, quello almeno lo prendi

Ultima modifica:
grazie ragazzi,mi era gia venuto il sospetto che la dimensione ridotta della parabola fosse il motivo del mio fallimento!ora comprero' un piatto da 100
e ricomincero' le prove;gia che ci sono cambiero' anche l'LNB:voi cosa mi suggerite(senza spendere una fortuna).vi faro' sapere i miei risultati appena
monto il tutto.

Indietro
Alto Basso