[Sarzana, SP] Consiglio soluzione nuovo impianto

fenestren

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Casa nuova, impianto nuovo :)
3 TV (sala, cucina e camera)
Cavi già stesi dal suocero in attesa di comprare l'antenna: la loro lunghezza sarà sui 10/15 m circa.
Ho un palo da 6 metri nel giardino dietro casa dove poterla installare e nessun ostacolo verso i ripetitori di Ortonovo/Santa Lucia/Monte Serra, mentre avrei problemi con quello del Monte Parodi (nascosto dalla casa).

Che soluzione mi consigliate, per favore?
Grazie. ;)

be, va benissimo la direzione serra-meto, prendi tutto quello che si può ricevere, Teleliguria sud sul 31 da ortonovo(c è l incognita disturbo Teleregione dal meto)ma comunque TLS è presente anche nel mux Canale39 Versilia dal meto sul 21...si riceve il mux1 rai con raitre liguria in vhf sul 7 da santa lucia...quindi va bene cosi;)

ciao, mi sembra che dal serra arrivino tutti i mux principali, quindi potrebbe funzionare quel puntamento; per la distribuzione devi spiegare se le prese sono in serie oppure a stella.

Ultima modifica:
Ogni TV ha il suo cavo (quindi stella).
Ok per il puntamento, ma che prodotti mi consigliate, per favore?

Grazie ancora!

amplificatore da 20db con ingresso vhf e uhf; antenna uhf (blu 420) o simile, antenna terza banda (5 - 12) 6 elementi se serve, alimentatore se l'ampli é da palo, derivatore 12db 4 uscite, resistenza di chiusura e prese dirette.

Grazie.
Quindi meglio due antenne separate rispetto ad una dual band come la Sigma HD?
Come mai una blu 420 anziché una blu HD?
Un'ultima cosa: il montaggio e il puntamento posso farli da solo (magari seguendo qualche guida, se me la suggerite) o è necessario l'intervento di un tecnico?

Ancora grazie.

no, basta che le punti sul serra o meto che mi sembrano sulla medesima direzione, l'antenna uhf sceglila tu e comumque meglio due separate che una "combo", se non altro sull'amplificatore le puoi regolare separatamente dando alla vhf meta livello e sulla uhf tutto a manetta.

Indietro
Alto Basso