[SARZANA, SP] Rifare tutto l'impianto per il DDT

dietcoke ha scritto:
Salve ragazzi..
..................
La nuova o nuove antenne, saranno posizionate sul tetto di una tettoia, scusate la ripetizione che e' a circa 5 metri da casa. Esiste gia' una tesata, dove ho fatto passare un cavo lan per cablare anche questa ulteriore stanza, e un ingresso nella mia stanza, dove c'e' una presa tv, ovviamente, che userei come punto di partenza per il nuovo impianto.
.................
se ho capito bene la cosa non proprio estetica che faresti, ti consiglierei di usare un filo di ferro rivestito e una bella guaina di un colore a scelta (che fisserai) dove farai passare tutti i vari cavi lan e antenna o un eventuale futuro sat o altro
in linea teorica non si puo' , ma esteticamente e funzionalmente credo sia vantaggioso

e' un'idea
ciao

Chobin ha scritto:
se ho capito bene la cosa non proprio estetica che faresti, ti consiglierei di usare un filo di ferro rivestito e una bella guaina di un colore a scelta (che fisserai) dove farai passare tutti i vari cavi lan e antenna o un eventuale futuro sat o altro
in linea teorica non si puo' , ma esteticamente e funzionalmente credo sia vantaggioso

e' un'idea
ciao

Si, infatti, una idea e' anche questa..
Sulla facciata della tettoia, non ci sono problemi. èerche' lo fissero' sotto il bordo dello spiovente, quindi non si vede...e comunque su qyella facciata c'e' un glicine che la ricopre quasi tutta, per cui il cavo sarebbe ancor piu' nascosto..!
La tesata c'e' gia' dove al momento c'e' il cavo lan, che in ogni posso staccare lato tettoia per metterlo dentro una guaina come dici tu..
oppure, altra soluzione, potrebbe essere quella di passare il cavo antenna assieme al cavo lan direttamente sulla tesata, e poi ricoprire il tutto con la guaina spiralata..! Che darebbe anche un minimo di protezione..!
In effetti, proprio molto estetico non e'..ma andare sul tetto e' un mezzo problema, risolvibile rapidamente solo con una cella...e non mi sembra il caso visto il costo..mi costerebbe un 300 euro solo quella, tra fissare l'antenna e puntarla.. con le scale...l'avrei anche in ditta una scala per arrivare a 9 metri..pero' non e' una cosa molto comoda da usare, te lo assicuro..!

dietcoke ha scritto:
ok...ora ho capito per bene..
... immagino gia' di dover prendere un'antenna a molti elementi, e quindi scarsamente direttiva..

Un antenna con molti elementi è molto direttiva.

flash54 ha scritto:
Un antenna con molti elementi è molto direttiva.

si, vabbe'...ho scritto esattamente il contrario di quello che volevo dire..! :)
che scemo...volevo scrivere molti elementi scrsi gradi..e invece mi e' uscito molti elementi scarsamente direttiva.. :D

Indietro
Alto Basso