• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sat: canali nazionali e regionali?

applet2

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
2
Scusate ma entro oggi.
Ho letto molto ma
desidero sapere questo:

Se metto la parabola per la tv digitale vedrò (come mi dice un amico che non l'ha) tutti i canali digitali italiani?
Quindi nazionali + regionali ?


Grazie a chi saprà rispondermi
 
non esattamente. Vedrai i canali disponibili sul satellite (se intendi puntarne solo uno, che suppongo essere Hotbird a 13E visto che è il più "interessante" per gli italiani) che sono più o meno questi

http://it.kingofsat.net/tv.php?&pos=13.0E&standard=Digital&ordre=freq&filtre=no&cl=ita

alcuni canali, come quelli del pacchetto TivuSat, necessitano di relativa smartcard più decoder in grado di leggerla per permettere la visione di tutta o parte della programmazione.

Nell'elenco ci sono anche i canali SKY che ovviamente, li puoi vedere con il relativo abbonamento.

Se passi un po' di tempo a leggere i thread in questa sezione, ti renderai conto di cosa puoi vedere e cosa no.
 
Benvenuto, ricordati di presentarti ;)

Tivù Sat offre gran parte delle televisioni nazionali gratuite disponibili in Italia con la televisione analogica e digitale terrestre, ed altre disponibili solo via satellite.
 
Scusate se non mi sono presentato: sono di Pavia, ho un antenna digitale ma abito in una casa "coperta" ed anche con l' analogico ho sempre avuto problemi.

Rispondendo a "Berseker":
Mi dicono di mettere una parabola + decoderr con carta della la Rai.
(Penso sia TVSAT: giusto?)
Con questa sola vedrò tutti i canali gratuiti RAI + Mediaset + La 7 +regionali (sono di Pavia) cioè:
Telelombardia
7 Gold
Topcalcio
Pocker
Telenova
Cielo

Sarebbe da puntare su Hotbird a 13E ?
Grazie ancora
 
applet2 ha scritto:
Mi dicono di mettere una parabola + decoderr con carta della la Rai.
(Penso sia TVSAT: giusto?)
Con questa sola vedrò tutti i canali gratuiti RAI + Mediaset + La 7 +regionali (sono di Pavia) cioè:
Telelombardia
7 Gold
Topcalcio
Pocker
Telenova
Cielo

Sarebbe da puntare su Hotbird a 13E ?
Grazie ancora
Ciao.
Parliamo di canali ricevibili da satellite (Hotbird);
- di Telelombardia vedrai una "versione sat" che comprende un mix di programmi con Antenna 3
- 7 Gold non trasmette via hotbird (almeno al momento) e quindi non la riceverai con la parabola
- idem per Topcalcio
- Se ti riferisci a PockerItalia24 allora si, altrimenti no
- Si per Telenova e Cielo.

Per i canali locali dovrai (di norma) dotarti di ricevitore terrestre Digitale.
Questo vale anche per i programmi regionali di RaiTre, non ricevibili via sat, se si esclude una rotazione a settimane dei tgr di Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania, ma su un canale che non è lo stesso che "serve" la piattaforma Tivùsat.

Ciao,
Costa.
 
Indietro
Alto Basso