sat da sala in cucina. aiuto

xdavide03x

Digital-Forum Junior
Buongiorno e complimenti. Avrei bisogno di una informazione. Nella sala da pranzo, direttamente dal tetto arrivano il cavo sat (installato da poco) e il cavo dtt, in cucina solo il cavo antenna dtt. se volessi mettere tivu sat anche in cucina senza aggiungere cavo sat sotto al pavimento potrei farlo? esiste qualche soluzione economica? so che mia parabola puo' reggere 4 decoder, e che dovro' impostare un scr diverso in cucina una volta installato. non avendo nessun alimentatore vicino alla tv in sala, credo che l' alimentatore sia attaccato all' antenna sul tetto. c'e' una scatolina...

saluti e ancora complimenti

Una soluzione senza cavi: metti il decoder vicino alla discesa sat e trasferisci il segnale tramite un trasmettitore wireless.

potrebbe essere un' idea...ma non vorrei creare interferenze...ho anche il router vicino al sat...ma grazie di aver risposto

Per la fattibilità dipende anche dal cavo se è idoneo alle frequenze sat, se passa nella stessa cassetta di derivazione dove passa il cavo per il sat ed eventuale alimentatore per il DTT deve essere posto a monte del mix Sat/DTT, va anche accertato se lnb sia effettivamente di tipo scr.... se tutti questi requisiti sono soddisfatti, basta inserire uno splitter sulla discesa sat, per dividere in due diramazioni, una prosegue verso il ricevitore esistente e l'altra va connessa ad un mix Sat/DTT (dove va connesso anche il cavo per il DTT), per poi proseguire sul cavo esistente in cucina, dove va inserito un demix (o presa demiscelata) per dividere il Sat dal DTT e ripartirli ai rispettivi apparecchi.....

Capitan Uncino credo di non aver capito molto. non so descrivere precisamente il mio impianto. Vivo al secondo piano di un condominio, ma ognuno ha la sua antenna personale.Dal tetto in sala da pranzo mi arrivano 2 fili (il sat e l' antenna dtt), la presa dtt in cucina è stata messa nel tempo con una "derivazione" dalla principale in sala.

puo' essere esauriente come descrizione? mi dica lei se le serve sapere altro

Indietro
Alto Basso