Sat + DTT unica discesa

stenis

Digital-Forum New User
Salve a tutti pongo ho un problma che non riesco a risolvere:
nel mio appartamento ho due apparecchi tv (cucina e sala). Quando il condominio ha fatto installare la parabola, nel mio appartamento (piano terra) non sono riusiti a far passare il cavo, quindi hanno dovuto miscelare il segnale satellitare e terrestre.
A questo punto ho i due segnali miscelati che arrivano in cucina, li separo con un miscelatore e mando al decoder terrestre (cucina) il terrestre e in sala il sat.
Tutto funziona discretamente, ma ho l'inconveniente di non averre i ddt in sala. Se volessi mandare anche il terrestre in sala e non potendo far passare un'altro cavo posso ri-miscelare i segnali e in sala riscomporli?
Oppure come posso fare?
Non so se sono stato chiaro, comunque ringrazio chi vorrà dare consigli.
Ciao.

In cucina devi inserire questo:
0633_big.jpg

qui c'è il link completo: http://www.teknodigital.it/scheda.asp?Id=0633

All'ingresso colleghi il cavo di entrata, a una uscita colleghi il demix sat/terrestre che va al tv della cucina mentre all'altra uscita colleghi il cavo che va al salone che avrà entrambi i segnali sat+terrestre.

MISTERSAT ha scritto:
In cucina devi inserire questo:
All'ingresso colleghi il cavo di entrata, a una uscita colleghi il demix sat/terrestre che va al tv della cucina mentre all'altra uscita colleghi il cavo che va al salone che avrà entrambi i segnali sat+terrestre.
Occorre anche specificare che i segnali saranno dimezzati di oltre la metà
nei due rami (-3 o 4 Db) può darsi non succeda niente, ma se ci sono canali vicino alla soglia.......:D

In effetti ho provato a ripartire il segnale prima di demiscelarlo, ma probabilmente c'è troppa perdita (non vedevo ne l'uno e ne l'altro). Esiste un modo di amplificare il segnale miscelato prima di dividerlo?
Grazie per i consigli.

Noto soltanto adesso che sul partitore che avevo provato (2 vie 5+2400 mhz) non è specificato il "DC PASS". Può essere questo il motivo?

Indietro
Alto Basso