sat e dtt con 1 solo cavo discesa

verbanus66

Digital-Forum New User
salve ho fatto impianto dtt utilizzando il cavo sat esistente,ho aggiunto i due mix demix l amplificatore fracarro e l alimentatore.purtroppo non vedo nulla e volevo chiedere se l alimentatore va posto dopo i due miscelatori perche forse non lasciano passare la tensione per l amplificatore o si puo posizionare in casa?

verbanus66 ha scritto:
salve ho fatto impianto dtt utilizzando il cavo sat esistente,ho aggiunto i due mix demix l amplificatore fracarro e l alimentatore.purtroppo non vedo nulla e volevo chiedere se l alimentatore va posto dopo i due miscelatori perche forse non lasciano passare la tensione per l amplificatore o si puo posizionare in casa?
L'alimentatore per ant. terrestre và messo prima dei mix, per non "disturbare" le tensioni 12/18 volt e il tono a 22 khz del ric. sat.:icon_cool:

verbanus66 ha scritto:

Nell'ordine devi collegare:
- cavo proveniente dall'amplificatore antenna terrestre all'alimentatore (ci sono i 12 volt cc.)
- cavo in uscita da alimentatore (non ci sono i 12 V cc.) al mix DTT/SAT ingresso TV
- cavo in arrivo da LNB parabola al mix DTT/SAT ingresso SAT
- uscita mix DTT/SAT alla presa coassiale demiscelata o a un altro mix/demix collegato in modo opposto a quello che miscela (cioè una entrata, due uscite) per ottenere di nuovo due cavi, uno per il sat l'altro per il dtt.

Indietro
Alto Basso