SAT e DTT con sistema SCR

geppetto78

Digital-Forum New User
Buongiorno, volevo informazioni riguardo i segnali sat.

Ho una parobola con un lnb scr a 2 uscite, una va in una stanza al momento senza decoder, e l altra va in un salone dove vi è un decoder mysky con un partitore o switc che da un cavo ne escono 2 e vanno entrambi dietro il mysky (installazione tecnico sky) + un cavo antenna collegato alla chiavetta sky.
ora io ho la necessita di mettere un altro decoder (normale che già ho) in una camera adiacente comunicante dove pero arriva solo un cavo coassiale dal salone. (attualmente lo uso per ricevere il digitale terrestre). cosa mi consigliate ovviamente per avere in questa camere sia il dgt che il sat in contemporanea con il salone?
1) avevo pensato ai mix/demix ma qualcuno mi ha detto che con il sistema scr non funziona. è vero?
2) sullo stesso cavo possono essere installati decodere sky diversi?

Grazie...

1) i mix/demix possono funzionare anche con gli SCR, anche se a volte possono dare qualche problema (con SCR e non)
2) si, se sono decoder SCR ne puoi collegare almeno 4 sullo stesso cavo (il MySky conta per due, avendo due tuner).

Se l'ulteriore decoder che hai è scr puoi aggiungere uno switch splitter dietro il MySkyHD (oppure sostituire quello che c'è con uno a tre uscite, purchè sia SCR), poi mixare il segnale, mandarlo nell'altra stanza e demixarlo.

Se invece il decoder non è SCR devi trovare il modo di collegarlo al cavo che va nella stanza in cui non hai decoder (che usa l'uscita "non SCR" dell'LNB)

Ultima modifica:
1)Da cosa dipende il fatto che i mix/demix funzionano o no?
2)non ho capito gli switch, dici che ci sono swict scr?
3) dallo stesso cavo posso montare lo swict a 3 che va ai 2 tuner mysky e uno che vado a miscelare per poi collegarlo ad un normale decoder sky?

Grazie...

1) Mi dispiace, più di questo non so dirti, non ho mai fatto un impianto con mix-demix, aspetta gli esperti (non credo comunque ci sia un fattore determinante e specifico per questi problemi)
2)Perdona, intendevo dire "splitter", comunque si, ci sono splitter specifici per scr
3)Si, così dovrebbe funzionare, sempre che l'altro decoder sia SCR

Indietro
Alto Basso