sat e terr mix su unico cavo.

  • Creatore Discussione Creatore Discussione 86sal
  • Data di inizio Data di inizio

86sal

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2009
Messaggi
6
ciao ragazzi. sono un vostro lettore da anni ma credo che questo sia il mio primo post.

sarò breve, probabilmente a settembre mi abbonerò a sky, non avendo nulla per il satellitare l'idea iniziale era comprare parabola illuminatore e portarmi due cavi dall'esterno fino alle 2 stanze che mi interessano e poi bucare e far passare il cavo dall'esterno all'interno, questo perchè i miei tubi sono saturi e non riuscirei a far arrivare i cavi senza rompere i muri.

poi un amico mi ha detto che (e qui chiedo conferma a voi) potrei ffar confluire il cavo in uscita dalla parabola, con il cavo in uscita dall'antenna terrestre e farli entrare in un miscelatore, al quale collegare in uscita il cavo che entra nel muro e porta il segnale in tutta la casa.

a questo punto poi dovrei mettere un demiscelatore in uscita in ogni punto antenna che ho in casa giusto?

come soluzione come la vedete? io da ignorante del campo la trovo un giusto compromesso fra praticità (non romperei nulla) e risultato




inoltre sempre data la mia ignoranza, abitando a casoria (Napoli) una parabola da 80 cm va bene? ci sono parabole da preferire ad altre?
se può essere utile abito al 4 piano e davanti non ho ostacoli vedo il cielo


io ho trovato un offerta su ebay molto allettante parabola 80cm più illuminatore 20 euro circa, non posto il link perchè ho paura di violare il regolamento.


aspetto vostre risposte
 
La soluzione proposta è piena di limitazioni e inoltre di solito ti vai ad incasinare perchè scopri particolarità dell'impianto terrestre incompatibili col trasporto del segnale satellitare.
Ma magari lo scopri solo dopo averci perso tempo e fatica, per cui il buon vecchio lavoro con buoni cavi (specialmente se devono stare esternamente) e trapano è di gran lunga da preferire...
Occhio anche ad offerte troppo "regalose", che non siano di pessima qualità...
 
Indietro
Alto Basso