Sat in appartamento provvisorio e precario.. quale?

Camoscio delle Dolomiti

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Per motivi lavorativi mi sono preso un appartamentino in centro città a Roma (zona Prati dove i palazzi sono mediamente alti) al terzo piano (in un palazzo di 5 piani complessivi) dove però non ho possibilità di mettere la parabola sul terrazzo.
Avrei però un balcone, dove però non credo di poter installare la classica parabola rotonda. Vorrei investire qualche euro e avere una situazione più "provvisoria"
Mi ero orientato sulle parabole da camper e mi sono imbattuto nella parabola piatta che sarebbe facilmente mimetizzabile. Lasciando perdere del tutto il discorso economico (posso spendere i 150-200 euro che costano) voi mi consigliate questa soluzione?

Ho un abbonamento a Sky (sono al terzo rinnovo annuale e non ho per niente voglia di disdirlo...) e vorrei sfruttarlo anche qui in centro città altrimenti per ora me lo dovrei tenere solo per i weekend quando torno alla mia abitazione, dove ho l'impianto già bello che fatto.

Oltretutto, possedendo un decoder MySky grosso e pesante, volevo sapere quale decoder mi consigliate "base" per la visione di Sky senza avere problemi??

Eventualmente, se portassi il mio MySky qui a Roma, mi sapreste consigliare un modello piu "potente" con già la predisposizione per l'HD e un registratore su Hard Disk integrato??

Grazie a tutti
Ciao

Per sapere se nel tuo balcone puoi installare una parabola ti consiglio di usare il programma dishpointer che ti permette di stabilire se il segnale del satellite ti arriva o meno.

A Roma con una parabola di quelle piatte non dovresti avere problemi anche se il decoder Sky non lo userei per cercare di puntarla.

Per quanto riguarda il decoder potresti pensare di prendere il nuovo MySkyHD per la tua casa principale e uno semplice HD per l'appartamento.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao Tikal ho controllato e, purtroppo, dovrei montare la parabola sull'altro lato della palazzina, ovvero laddove ho solo finestre (e sono al terzo piano)
Dal lato nord purtroppo (dove ho il balcone) puntano altri satelliti.. uff..

Ora, non potendo ancorarla fuori dalla finestra (per motivi "estetici" non me lo permetterebbero mai...) stavo pensando di montare una di queste quadrate direttamente dentro l'appartamento, e aprire il vetro e l'anta della persiana quando voglio vedere sky..

E' fattibile? A finestra aperta l'antenna potrebbe alloggiare sulla soglia.

Ci sono strutture di questo tipo "da interni" ??

Se il vetro e' singolo il segnale passa e potresti montare l'antenna su un treppiede di quelli usati per macchine fotografiche. Oppure se riesci ad ancorare in modo sicuro l'antenna sul davanzale puoi usare uno speciale raccordo piatto che ti permette di lasciare le finestre completamente chiuse.

Ciao ciao ;) ;)

Si il vetro è singolo e penso passi ma al limite lo apro, non muore nessuno..
Quindi mi dici che con la finestra con vetro singolo passa il segnale?

A questo punto, visto che non ho mai installato da me un'antenna (ma la cosa mi attira assai :) mi dai qualche consiglio sul come fare?

Mi procuro l'antenna, la monto su un supporto (o 3 piedi) che mi inventerò sapientemente, collego il decoder Sky e poi? Come faccio ad orientarla? Quella quadrata, tra le altre cose, ha l'illuminatore integrato giusto? Dovrebbe essere piu semplice no?

Ci sono attrezzi particolari da comprare??

Grazie mille.. ti terrò aggiornato

Per come installare un antenna c'e' la sezione apposita del forum, se leggi i thread impari molte cose, la parabola piatta ha il LNB all'interno. Per il puntamento ti consiglio di farti prestare un normale decoder diverso da quello Sky. Se hai domande falle nella sezione che ho scritto prima.

Ciao ciao ;) ;)

hai visto le nuove antenne ? un installatore che conosco mi ha detto che nn vanno affatto male... prova a vedere qua

JenaPliskin ha scritto:
hai visto le nuove antenne ? un installatore che conosco mi ha detto che nn vanno affatto male... prova a vedere qua

Sto leggendo.. pare siano apposite per l'italia e per Sky..

Peccato che non riesca a trovarle!! Sto chiamando tutti i rivenditori di roma ma niente e su ebay si trovano solamente quelle della serie vecchia, H10D

Hai idea di dove reperirle?

Grazie
Ciao

è appena uscito il nuovo modello mysky hd della samsung che è più piccolo e leggero...

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Sto leggendo.. pare siano apposite per l'italia e per Sky..

Peccato che non riesca a trovarle!! Sto chiamando tutti i rivenditori di roma ma niente e su ebay si trovano solamente quelle della serie vecchia, H10D

Hai idea di dove reperirle?

Grazie
Ciao

l'ho vista in vetrina in un negozio del Cadore dove abito, mi sembra sia affiliato Expert, ma devo verificare ( adesso sono a Londra ).
Ti faccio sapere qs w/e.

E' veramente piccola e poco ingombrante, la nascondi ovunque...

Aggiornamento: ho acquistato la parabola H21D2 (quella col doppio LNB) e 7 metri di cavo
Poi sono passato in uno Sky center e, al prezzo di 29 euro, ho preso il decoder Sky HD.
Oggi inizierò a montare il tutto
Ho scaricato da Dishpointer i dati per Hotbird 13° E nella mia zona...

Sarà difficile il piuntamento? Mi consigliate tutti di non farlo col decoder di Sky ma non ho molta voglia di utilizzarne uno generico in quanto dovrei comprarlo rimanendo poi inutilizzato..

E' cosi impossibile puntare la parabola col decoder di Sky?

Avete accorgimenti e/o consigli? Ora mi vado a leggere la sezione tecnica e scarico qualche fai da te
Ciao

Scusate MOD... ho cercato il tutorial riguardo al montaggio e puntamento ma nonl'ho trovato nelle sezioni relative.. me lo potreste linkare? trovo solo link e tutorial di altro genere..

Grazie 1000
Ciao!

com'è andata ? l'antenna funziona ? dai che sono curioso, potrebbe servire anche a me...

antenna sat.rettangolare

io la sto usando da piu' di un anno, sul balcone va benissimo,anche con forti temporali non perde il segnale. la consiglio.

Indietro
Alto Basso