Sat (Informazioni varie)

HallBrain09

Digital-Forum Senior Master
Scusate il disturbo, qualcuno mi potrebbe spiegare come "funziona" il sat? Ovvero, quando per esempio si parla di gradi del sat per ricevere certe tv, o per vedere certi eventi sportivi? Cioè bisogna cosa bisogna fare per vedere quei canali segnalati nei vari 3d? Non so se sono riuscito a spiegarmi, spero che qualcuno mi abbia capito :D

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

E per esempio, qual è la differenza tra Hotbird e Astra?

Sono due satelliti diversi e hanno canali diversi e frequenze diverse

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

E sopratutto sono su due posizioni satellitari diverse... quando si parla di gradi riferiti al satellite ad esempio Hotbird 13°E (il satelite che trasmette SKY Italia) o Astra 19.2° E, questi gradi fanno riferimento alla loro posizione orbitale sulla fascia di clarke

Una parabola fissa generalmente riceve da una sola posizione orbitale, configurandola in dualfeed o multifeed può ricevere altri satelliti in posizioni vicine tipo appunto Hotbird 13°E e Astra 19.2°E, mentre per ricevere altri satelliti in posizioni più lontane e i relativi feed occorre una parabola motorizzata

Per configurarla in dualfeed c'è un costo? Ne vale la pena soprattutto? Si vedono altri canali sportivi?

Scusate il disturbo, qualcuno mi potrebbe spiegare come "funziona" il sat? Ovvero, quando per esempio si parla di gradi del sat per ricevere certe tv, o per vedere certi eventi sportivi? Cioè bisogna cosa bisogna fare per vedere quei canali segnalati nei vari 3d

I gradi indicano la posizione orbitale, per ricevere da una posizione orbitale bisogna che la parabola punta fisicamente in quella direzione... per ricevere da più posizioni orbitale abbastanza vicine con la stessa parabola, si possono usare più lnb in configurazione dualfeed, trialfeed, quadfeed, multifeed o un sistema motorizzato, che muove la parabola nella posizione desiderata...

I gradi indicano la posizione orbitale, per ricevere da una posizione orbitale bisogna che la parabola punta fisicamente in quella direzione... per ricevere da più posizioni orbitale abbastanza vicine con la stessa parabola, si possono usare più lnb in configurazione dualfeed, trialfeed, quadfeed, multifeed o un sistema motorizzato, che muove la parabola nella posizione desiderata...
Ok ma come lo posso installare il dualfeed per vedere Astra 19.2 EST? (Mi sembra fosse questo)

Se hai già una parabola fissa sui 13E (hotbird) allora puoi aggiungere un altro lnb per i 19,2E con una staffa dualfeed adatta alla tua parabola ed uno switch diseqc 2x1... oppure usare un monoblocco dualfeed e montarlo al posto del lnb attuale.. però attenzione che i monoblocchi sono ottimizzati per parabole di 80 ~85cm di diametro, se la tua parabola è più piccola o più grande potresti avere problemi di scarso o nessun segnale.

Una cosa da dire è che a una certa posizione orbitale in realtà operativamente di solito corrispondono diversi satelliti.
Posso aggiungere una cosa?
Con un pizzico di realismo che mi contraddistingue osservo che questo thread è un po' assurdo, almeno per come vedo le cose io e per come mi approccio ad un argomento nuovo, che nel mio caso non sono certo i satelliti, ma mi capita per qualsiasi argomento che non conosco: occorre cercare, leggere, studiare.
Ci sono argomenti, come questo, che sono troppo complessi per trattarli a domanda e risposta...ci vorrebbero anni...

Una cosa da dire è che a una certa posizione orbitale in realtà operativamente di solito corrispondono diversi satelliti.
Posso aggiungere una cosa?
Con un pizzico di realismo che mi contraddistingue osservo che questo thread è un po' assurdo, almeno per come vedo le cose io e per come mi approccio ad un argomento nuovo, che nel mio caso non sono certo i satelliti, ma mi capita per qualsiasi argomento che non conosco: occorre cercare, leggere, studiare.
Ci sono argomenti, come questo, che sono troppo complessi per trattarli a domanda e risposta...ci vorrebbero anni...
Era solo per farmi una idea.

Indietro
Alto Basso