Sat/terrestre in unica "discesa"

barazuti

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ho una domanda:
al bar dove vado sotto casa arriva un cavo antenna ( condominiale ). Tempo fa il vecchio gestore faceva vedere le partite su Sky. Il locale e' stato ristrutturato e ad oggi e' presente un cavo tv che per il terrestre funziona benissimo. Secondo il mio punto di vista in quel cavo c'e' anche il segnale satellitare di hot bird miscelato con il terrestre. Esiste un sistema per verificare se quello che sostengo e' vero ? Non ditemi di chiedere ai condomini perche' il rapporto tra essi e il gestore del locale non e' dei migliori.
Un grazie a tutti.

lo attacchi direttamente ad un decoder sat se ce l'hai e cosi' capisci subito poi per "smistare" il terrestre dal sat in futuro bastera' prendere un mix demix

Mettiamo il caso che ci sia il "doppio segnale". Se attacco direttamente il dec la banda terrestre non crea problemi al segnale satellitare ? Praticamente non si crea nessun conflitto ?

Ho provato con un Nokia mediamaster 9500 con dvb 2000 installato.
Metto tutti i parametri di ricerca ( menu' 9, 6 ecc. ) Appena avvio la ricerca il dec si resetta. Non ho mai provato questo ricevitore su un impianto condominiale. Per caso qualcuno sa se c'e da settare qualcosa nel menu'? In un impianto singolo normalmente il decoder invia tensione verso lnb. Non vorrei che questo crei problemi.

p.s. Chiedo ai moderatori se non e' il caso di spostare questo 3d nella sezione Nokia 9200/9500/9600.
Grazie.

Indietro
Alto Basso