Sat+tv ad ogni presa tv

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,ma é vero che si possono creare impianti tv con appositi amplificatori-miscelatori che raggruppano anche il segnale satellitare in modo che ogni presa tv si possa avere la possibilita' di installare anche il decoder satellitare??Mi indicate i prodotti che servono per questa tipologia d'impianto??:eusa_think:
Ciao di nuovo a tutti;)

Per fare questo servono

1 multiswitch a varie N uscite di solito ( 4 - 6 - 8 eccc. )

gli ingressi sono : 4 dalla parabola e 1 del segnale Tv

le uscite dei multiswitch vanno alle prese demiscelatori... dove vengono suddivisi in segnale TV e segnale SAT ....

vedi la serie PDM a questo link http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=209&&Itemid=270

dei multiswitch nè esistono diversi modelli e caratteristiche, alimentati e non, eccc..

guarda qui http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=208&&Itemid=270

ecco qua un esempio di schema http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola_SAT+TV_16pr.pdf

qui ne puoi trovare degli altri http://www.fracarro.it/index.php?option=com_dbquery&Itemid=280

Ecco una foto tanto per "esempio" .... http://img41.imageshack.us/img41/6102/ridicolo.jpg

Ultima modifica:
Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti,ma é vero che si possono creare impianti tv con appositi amplificatori-miscelatori che raggruppano anche il segnale satellitare in modo che ogni presa tv si possa avere la possibilita' di installare anche il decoder satellitare??Mi indicate i prodotti che servono per questa tipologia d'impianto??:eusa_think:
Ciao di nuovo a tutti;)
Per la Miscelazione dei Segnali Sat & Terrestri sono possibili queste Tipologie d'Impianto:

1)Tipologia d'Impianto con MultiSwitch Radiale
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre ad oltre 8 Prese Utente la scelta consigliata da Bart1man rappresenta la strada maestra anche se questo tipo di configurazione consente la realizzazione di Sistemi Multifeed fino ad un massimo di 4 Satelliti se l'Impianto prevede l'uso di Multiswitch di Tipo Radiale.

2) Tipologia d'Impianti con Multiswitch in Cascata
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre in grossi Complessi allora la soluzione mediante Multiswitch in Cascata consente limitare il Numero delle Calate a n.1 x il Terrestre e n.4 x ogni Satellite distribuito nell'Impianto Condominiale.

3) Tipologia d'Impianto con Mix Sat/Terrestre Indipendente su ogni Calata
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre fino a 8 Prese Utente la scelta può ricadere sui Mix Sat/Terrestre x ogni calata inoltre con questo tipo di configurazione è possibile realizzare Sistemi Multifeed anche superiori a 4 Satelliti (fino a 16 Satelliti sei i Ricevitori Sat supportano i Protocolli Diseqc 1.2 o 1.1).

Nella mia realizzazione ho scelto la 3°Tipologia d'Impianto poiché dovevo distribuire il Segnale Sat & Terrestre solo a 4 Prese Utente, inoltre di queste 4 Prese, 2 supportano un Sistema Multifeed con Parabola Toroidale a 4 & 8 satelliti.

Spero di esserti stato d'aiuto, rimango a disposizione x eventuali chiarimenti!
Invito inoltre i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!!

Paolo

mckernan ha scritto:
Per la Miscelazione dei Segnali Sat & Terrestri sono possibili queste Tipologie d'Impianto:

3) Tipologia d'Impianto con Mix Sat/Terrestre Indipendente su ogni Calata
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre fino a 8 Prese Utente la scelta può ricadere sui Mix Sat/Terrestre x ogni calata inoltre con questo tipo di configurazione è possibile realizzare Sistemi Multifeed anche superiori a 4 Satelliti (fino a 16 Satelliti sei i Ricevitori Sat supportano i Protocolli Diseqc 1.2 o 1.1).

Nella mia realizzazione ho scelto la 3°Tipologia d'Impianto poiché dovevo distribuire il Segnale Sat & Terrestre solo a 4 Prese Utente, inoltre di queste 4 Prese, 2 supportano un Sistema Multifeed con Parabola Toroidale a 4 & 8 satelliti.

Paolo, puoi spiegare in dettaglio come hai realizzato questa soluzione? Grazie

piersan ha scritto:
Paolo, puoi spiegare in dettaglio come hai realizzato questa soluzione? Grazie
Il mio Impianto è composto da una Parabola Toroidale T55 x la ricezione simultanea di 7 Slot Orbitali:
1) Nella Posizione di 13.0°E ho collocato un Lnb a 4 Uscite,
2) Nelle Posizioni di 23.2°E, 19.2°E e 9.0°E ho collocato Lnb a 2 Uscite (Twin),
3) Nelle altre Posizioni ho collocato Lnb Singoli.

Ho quindi collegato tutte le 1° Uscite dei 7 Lnb ad un Switch Diseqc "EMP-Centauri GOTO nn Switch P.168-W V2" con 8 Ingressi Sat + 1 Terrestre realizzando sulla 1°Calata un MultiFeed con 7 Satelliti.
Ho collegato tutte le 2° Uscite dei 4 Lnb ad uno Switch Diseqc "EMP-Centauri" con 4 Ingressi Sat + 1 Terrestre realizzando sulla 2°Calata un Multifeed con 4 Satelliti.
Ho collegato la 3° Uscita del Lnb su Hotbird ad un Mix (Mix Sat/Terrestre) sulla 3°Calata.
Ho collegato la 4° Uscita del Lnb su Hotbird ad un Mix (Mix Sat/Terrestre) sulla 4°Calata.
Alle relative Prese Utente ho collocato un De-Mix x separe i Segnali precedentemente miscelati in Antennna.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti!

Paolo

Sebbene la norma CEI, spinga molto su questi metodi, io resto del parere che è meglio evitarli, in questo caso del Diseq, forse è meno dannoso che con i multiswitch.

Indietro
Alto Basso