Miki77 ha scritto:
Ciao a tutti,ma é vero che si possono creare impianti tv con appositi amplificatori-miscelatori che raggruppano anche il segnale satellitare in modo che ogni presa tv si possa avere la possibilita' di installare anche il decoder satellitare??Mi indicate i prodotti che servono per questa tipologia d'impianto??
Ciao di nuovo a tutti
Per la Miscelazione dei Segnali Sat & Terrestri sono possibili queste Tipologie d'Impianto:
1)Tipologia d'Impianto con MultiSwitch Radiale
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre ad oltre 8 Prese Utente la scelta consigliata da Bart1man rappresenta la strada maestra anche se questo tipo di configurazione consente la realizzazione di Sistemi Multifeed fino ad un massimo di 4 Satelliti se l'Impianto prevede l'uso di Multiswitch di Tipo Radiale.
2) Tipologia d'Impianti con Multiswitch in Cascata
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre in grossi Complessi allora la soluzione mediante Multiswitch in Cascata consente limitare il Numero delle Calate a n.1 x il Terrestre e n.4 x ogni Satellite distribuito nell'Impianto Condominiale.
3) Tipologia d'Impianto con Mix Sat/Terrestre Indipendente su ogni Calata
Se devi realizzare un'Impianto x distribuire il Segnale Sat & Terrestre fino a 8 Prese Utente la scelta può ricadere sui Mix Sat/Terrestre x ogni calata inoltre con questo tipo di configurazione è possibile realizzare Sistemi Multifeed anche superiori a 4 Satelliti (fino a 16 Satelliti sei i Ricevitori Sat supportano i Protocolli Diseqc 1.2 o 1.1).
Nella mia realizzazione ho scelto la 3°Tipologia d'Impianto poiché dovevo distribuire il Segnale Sat & Terrestre solo a 4 Prese Utente, inoltre di queste 4 Prese, 2 supportano un Sistema Multifeed con Parabola Toroidale a 4 & 8 satelliti.
Spero di esserti stato d'aiuto, rimango a disposizione x eventuali chiarimenti!
Invito inoltre i + Esperti ad integrare eventuali omissioni!!
Paolo