sata problemi

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, ieri dato che dovevo fare uno spostamento all'interno del case ho staccato il cavo serial ata dei dati e quello dell'alimentazione, quindi li ho riattaccati il disco non era piu' visibile , sono andato in partition magic 8 e mi diceva disco non assegnato , poi non so cosa ho fatto e il disco si rivedeva con tutti i dati che avevo all'interno, dopodichè ho spento il pc , oggi lo riaccendo e di nuovo uguale alla situazione sopra, cosa posso fare per riattivarlo senza formattare e riprendere i dati....
grazie mille.....

Scusate ragazzi , ma è possibile che staccando i cavi dati e alimentazione del serial ata si perda la formattazione mentre con un hard disk ide ciò non avviene ...io l'ho staccato diverse volte il cavo dati ide e alimentazione ma non mi è mai successo niente...........
grazie

no non perde la formattazione,
domanda ridicola il cavo è collegato bene, controlla i contatti.
fammi sapere ciao

basilico ha scritto:
Si il cavo è collegato bene .

Cosa ti appare sullo schermo?
l'harddisk viene riconosciuto dal bios?
al post del bios l'harddisk parte?

"poi non so cosa ho fatto e il disco si rivedeva con tutti i dati che avevo all'interno,"

Questo potrebbe essere un falso contatto, controlla la piattina pure sulla scheda madre.
Ciao fammi sapere.

all'avvio del pc l'hard disk sata viene riconosciuto dal medesimo dicendomi anche il modello e la quantità di dati... Adesso aspettavo di prendermi un hard disk esterno per riuscire a recuperare i dati all'interno , poi lo formatto e proverò a staccare nuovamente il cavo cosi' vediamo se perde la formattazione...appena so ti faccio sapere...... ciao e grazie

Indietro
Alto Basso