satellite amos 2/3

parente1983

Digital-Forum New User
Salve a tutti,sono antonio e sono un nuovo utente del forum,innanzi tutto vi faccio i complimenti.........avrei una domanda da farvi:abito a Benevento,volevo sapere se dala mia posizione e possibile centrare i satelliti AMOS 2/3 a 4 gradi ovest,i quali trasmettono canali in lingua ucraina.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.........

parente1983 ha scritto:
Salve a tutti,sono antonio e sono un nuovo utente del forum,innanzi tutto vi faccio i complimenti.........avrei una domanda da farvi:abito a Benevento,volevo sapere se dala mia posizione e possibile centrare i satelliti AMOS 2/3 a 4 gradi ovest,i quali trasmettono canali in lingua ucraina.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.........
Ciao anche io sono di Benevento. Credo di si visto che si puo' ricevere il satellite Eutelsat 12 che e' a 12,5° ovest.

Ovviamente il diamentro della parabolla non puo' essere di dimensioni troppo ridotte.

Aspetta che ti rispondano altri piu' esperti in materia

http://www.satbeams.com/ La posizione del satellite conta poco, quello che interessa maggiormente sono i beam ovvero dove il segnale è diretto, per ricevere quei satelliti che sono puntati sull'Ucraina servono parabole di una certa grandezza.

grazie mille ragazzi,ho consultato il sito linkato da TIKAL,dalla mia posizione dovrei riceverlo con una potenza di 50dbW con una parabola da 65cm.A questo punto penso di poter procedere con l' installazione.......

parente1983 ha scritto:
grazie mille ragazzi,ho consultato il sito linkato da TIKAL,dalla mia posizione dovrei riceverlo con una potenza di 50dbW con una parabola da 65cm.A questo punto penso di poter procedere con l' installazione.......
Scusa ma i canali che vuoi vedere su quale beam trasmettono? Perchè per il Europe H di Amos 3 una 65 mi sa che non basta.

mi interessa vedere tutti i canali in chiaro in lingua ucraina,vi premetto che ho una parabola da 80 che dovra essere installata sul tetto di una palazzina di 6 piani,qundi in totale assenza di ostacoli.........

grazie mille ragazzi,con il vostro aiuto sono riuscito a beccare il satellite e a ricevere i TP che trasmettono i canali ucraini :icon_bounce: .
parabola da 85 ,livello segnale 85dBnV BER 10-9.........
alla prossima

Indietro
Alto Basso