Satellite e Parabola...quale scegliere?

pimboli

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, :hat21:

Avrei deciso di acquistare un ricevitore satellitare. :5nuclear: Visto che sono totalmente in materia.... mi affido a voi :XXcomputer:
Vorrei acquistare un ricevitore per poter vedere aggartis i canali esteri (nello specifico a me interessavano quelli inglesi,americani, spagnoli, francesi e tedeschi...ma a questo punto tutto quello ke si riesce a avedere) per migliorare la lingua. :eusa_think:
Visto che sarebbe il primo ed ultimo (spero) acquisto vorrei prenderne uno che permetta di visionare quanti piu' canali possibili. :eusa_whistle:
Tra l'altro, la parabola verrebbe posizionata sul tetto, non accessibile facilmente ...quindoi una volta installato io non dovro' salirci a fare alcunche'...ihihihihihi... :violent1:
Ultima cosa....il prezzo medio degli installatori? Cosi' so almeno se mi truffano o meno...
Vabbe' era la penultima....in quella casa la ricezione della normale antenna tv fa schifo....con il satellilare potrei vedere meglio anche i comuni canali italiani? :XXbazooka:

Il comune e' Bacoli, prov di Napoli

Ringrazio tutti voi per l'attenzione...e mi affido alle vostre menti

Ciao e grazie. :D

Benvenuto nel Digital Forum.
Per avere un acquisto di lunga durata, ti consiglio una parabola da 100 cm dualfeed Hot Bird+Astra (con puntamento centrale su Astra) ed un ricevitore buono (tipo Clarke Tech o Vantage).

Ciao e grazie per la risposta...

quindi non mi consiglieresti qualcosa tipo..kit comprensivi di parabola e decoder?
In questo modo potrei andare in un centro commerciale ben fornito e prenderlo direttamente li...
Come mai puntare solo ad un satellite? Di parlo da profano ...quindi nn so ...e' unamamente possibile...puntare a piu' di iun satellite per avere piu' canali? sorry :)

pimboli ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta...

quindi non mi consiglieresti qualcosa tipo..kit comprensivi di parabola e decoder?
In questo modo potrei andare in un centro commerciale ben fornito e prenderlo direttamente li...
Come mai puntare solo ad un satellite? Di parlo da profano ...quindi nn so ...e' unamamente possibile...puntare a piu' di iun satellite per avere piu' canali? sorry :)
per puntare piu satelliti è preferibile un motore,ma gia su astra e hotbird hai una vasta scelta , quelli dei centri commerciali non è il massimo della qualità :eusa_whistle: quelli consigliati da gce sono al momento i dec per la maggiore:eusa_whistle: a buon intenditori........................:D

pimboli ha scritto:
No, perché per quello che ti ho scritto quel kit è limitativo e costoso.

pimboli ha scritto:
Come mai puntare solo ad un satellite? Ti parlo da profano ...quindi nn so ...e' unamamente possibile...puntare a piu' di un satellite per avere piu' canali? sorry :)
Come ti ho scritto io punti a 2 satelliti, non ad uno; se in futuro vorrai ampliare il tuo orizzonte, ti basterà aggiungere un'altra parabola ed usarla per gli altri satelliti (così avrai il dualfeed garantito e gli altri satelliti li vedi con la motorizzata); in questo, Clarke-Tech e Vantage sono ottimi decoder (io consiglio il secondo in quanto ha un processore più potente e non soffre di problemi di predominanza rosso/verde nell'immagine, cosa che accade con alcuni Clarke-Tech).

dj GCE ha scritto:
No, perché per quello che ti ho scritto quel kit è limitativo e costoso.

Come ti ho scritto io punti a 2 satelliti, non ad uno; se in futuro vorrai ampliare il tuo orizzonte, ti basterà aggiungere un'altra parabola ed usarla per gli altri satelliti (così avrai il dualfeed garantito e gli altri satelliti li vedi con la motorizzata); in questo, Clarke-Tech e Vantage sono ottimi decoder (io consiglio il secondo in quanto ha un processore più potente e non soffre di problemi di predominanza rosso/verde nell'immagine, cosa che accade con alcuni Clarke-Tech).
Scusa se mi intrometto..che modello di vantage consigli??

inot81 ha scritto:
Scusa se mi intrometto..che modello di vantage consigli??
Quelli in vendita ora sono bene o male tutti uguali; comunque le mie preferenze vanno per il 211 e per il 221, così se ti vuoi abbonare alla paytv non avrai problemi ad inserire la smart card.

quoto dj CGE ma con un opzione, se vorrai allargare gli orizzonti ti basterà mettere un motore con la modica spesa di 80/100e sulla parabola esistente..
io non aggiungerei altri dischi,..una basta ed avanza se non hai esigenze particolari come due decoder indipendenti in due stanze separate

i kit sono belli perchè evitano di pensare a cosa acquistare..ma visto che ti consigliamo noi, lasciali perdere che è meglio..
il modelli indicati sono modelli professionali con una marcia in piu'

dj GCE ha scritto:
Quelli in vendita ora sono bene o male tutti uguali; comunque le mie preferenze vanno per il 211 e per il 221, così se ti vuoi abbonare alla paytv non avrai problemi ad inserire la smart card.
Quindi meglio vantage o clarke tech??:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Quindi meglio vantage o clarke tech??:eusa_think:
Per me meglio Vantage ;)
Tuner più sensibile, processore veloce e nessuna tendenza a colorare di rosso, verde o giallo le immagini (cosa che il Clarke Tech fa).

Indietro
Alto Basso