satellite per i canali red. Domanda tecnica

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Un mio cliente deve installare il satellite per le tv hard, ora non ricordo che abbonamento ha, lui possiede la parabola su hotbird perche' prima trasmettevano li e con codifica irdeto ora si sono spostati e dovrebbero essere sul 9 gradi.

Ora mi chiedo, ci sono due satelliti: eurobird9 a 9 gradi e eutelsatw1 a 10 gradi, sono lo stesso per il puntamento della parabola? la differenza e' pressoche' nulla.
Inoltre questi canali dovrebbero essere sul 9? Vi risultano canali hard a pagamento a 10 gradi?

gli spostamenti di alcuni canali hard dovrebbero essere avvenuti da hb a 9° est
a 10° est risultano esserci, nel bouquet rrsat chiaramente a pagamento, due canali presenti anche su hb e cioè french lover e xdream

Noisemaker ha scritto:
ma per il puntamento il sat 9 e 10 c'e' differenza?

Io ,ho spostato un dual feed, dai canonici 13° 19° est ,ai 13° 9° sempre a est, e con mia sorpresa mi sono accorto , di aver agganciato anche i limitrofi 7° est, con una marea di canali turchi, quasi tutti criptati. Quindi penso che con un pò di pazienza, cercando di girare la staffa del dual feed ,e probabile la ricezione di Hot bird e , di Eutelsat W1 sui 10° est.

nei fatti le frequenze fra 9 e 10 gradi sono ovviamente intercalate altrimenti non si vedrebbe un tubo

il puntamento anche se c'è poca differenza non è esattamente uguale

Noisemaker ha scritto:
Un mio cliente deve installare il satellite per le tv hard, ora non ricordo che abbonamento ha, lui possiede la parabola su hotbird perche' prima trasmettevano li e con codifica irdeto ora si sono spostati e dovrebbero essere sul 9 gradi.

Ora mi chiedo, ci sono due satelliti: eurobird9 a 9 gradi e eutelsatw1 a 10 gradi, sono lo stesso per il puntamento della parabola? la differenza e' pressoche' nulla.
Inoltre questi canali dovrebbero essere sul 9? Vi risultano canali hard a pagamento a 10 gradi?
C'è una leggera differenza.
Se ha una parabola da 80 cm, fai prima a sostituire l'LNB con un monoblocco 9-13.

Indietro
Alto Basso