Satellite Turksat 42 Est

AQUILARN

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti qualcuno puo' rispondermi cortesemente se dalla sicilia occidentale e' possibile ricevere il satellite turksat a 42 est, con parabola da 90 cm ?
grazie anticipatamente per le risposte

I satelliti Turksat sui 42° E sono in effetti due - il 2A ed il 3A - e dispongono di più fasci di illuminazione.
Con una 90 cm. sarà agevole sintonizzare i canali diffusi dai beam west, mentre per i beam east occorre ricorrere a parabole più grandi (anche da 150 cm.)

grazie a megadish per la risposta, a me interssano i canali:
ntv spor (beam est)
beyaz tv (beam europe)
kanal a (beam west)
idman tv (beam est)
digikanal (beam europe)
come vedi sono tutti canali che tramettono calcio in chiaro
tu parlavi di beam est e west, tuttavia ho notato che vi e' anche il beam europe, sai dirmi se per questi con una 90 cm e' possibile riceverli ?
grazie

ntv spor (beam est) no
beyaz tv (beam europe) si (sui 12729 V)
kanal a (beam west) si
idman tv (beam est) no
digikanal (beam europe) si (se parliamo di Digi TV sugli 11729)

Ovviamente quanto ho scritto non è certissimo: magari per il rotto della cuffia - e magari non per tutte le 24 ore - potresti agganciare anche i canali del beam east ;)

AQUILARN ha scritto:
grazie a megadish per la risposta, a me interssano i canali:
ntv spor (beam est)
beyaz tv (beam europe)
kanal a (beam west)
idman tv (beam est)
digikanal (beam europe)
come vedi sono tutti canali che tramettono calcio in chiaro
tu parlavi di beam est e west, tuttavia ho notato che vi e' anche il beam europe, sai dirmi se per questi con una 90 cm e' possibile riceverli ?
grazie
ti rispondo io che dalla provincia di napoli ricevo tutti i canali da te menzionati,con una 90,dalla sicilia non saprei se la tua posizione puo' essere piu' favorevole della mia.

@gir
Ovviamente la posizione di AQUILARN è più sfavorevole della tua.
Se invece si fosse trovato sulla costa ionica siciliana non ci sarebbero stati problemi a ricevere il beam east

turksat 42 est

salve a MAZARA DEL VALLO sicilia occ. il satellite si riceve con ottimo segnale solo nel beam west avendo una motorizzata da 90 cm ho controllato i canali ricevibili da notare che alcuni canali che trasmettevano la serie A nel momento che trasmettevano o erano codificate o abbassavano la potenza del segnale per renderli non sintonizzabili fuori dalla turchia .saluti mario

Ciao Aquilarn i canali da te menzionati in Sicilia Orientale si ricevono tutti anche con parabola da 90cm verificato oggi. Da quando RCS DigiTV 1W ha chiuso............... tutti alla ricerca questo è il prezzo da pagare.

grazie a tutti coloro che hanno risposto, adesso ho le idee piu' chiare
saluti per tutti e buon ferragosto

Indietro
Alto Basso