satfinder a led e parabola

marvi456

Digital-Forum New User
Ehilà, salve a tutti...ho un piccolo problema...sono un novizio:icon_redface: ;vorrei utilizzare l'accord
satfinder PG755 ,quello sia con il suono sia con i led e potenziometro gain;ho un'antenna
satellitare di un impianto un pò vecchiotto ma era funzionante; io voglio solo
vedere raiuno,raidue e tutti i canali in chiaro disponibili;il decoder è
digitale,mpeg2, è uno strong srt-4000,su internet non ho trovato niente ma ha sempre funzionato e penso che anche se datato vada bene;Ora, qualcuno può dirmi come funziona per trovare il segnale della parabola
con il suono??Man mano che giravo in un preciso punto è vero il suono diventa più acuto e mi sono fermato pensando "ecco ho acchiappato il segnale" e si è accesa la spia +18V; ma con delusione il decoder facendo la ricerca automatica non prendeva niente, più che altro
il segnale andava "medio e alto" ma non si sintonizzava su niente; ma come funziona almeno
per vedere se ho trovato il punto di massima ricezione della parabola?? Io ho tre led:uno per gli impulsi 22KHZ, uno per i +13V(ho letto sul manuale per l'orientamento verticale,e su quello ci stiamo 43,5) e uno +18V per quello orizzontale (che è quello che mi interessa) Se non sbaglio, la parabola non va orientata in modo grossolano perchè bastano pochi millimetri per perdere il fuoco;mi sto scervellando da parecchio:eusa_wall: ; supponendo che la
sintonizzazione automatica non funzioni, il decoder mi permette di farlo in modo manuale e
mi chiede frequenza, symbol rate, FEC, polarizzazione, illuminatore (A,B,C,D, e non so
cosa significhi) mi sapete dare le coordinate di qualche canale in chiaro così per provare?
Ultima cosa: (non so cosa sia il diseq ma ho l'1.0 il primo) nella voce del
menù installazione mi chiede il tipo di illuminatore:A,B,C,D e per ognuno banda bassa e
alta; io ho trovato 09,500 per la bassa e 10,750 per la alta (mi pare);è importante??
Scusate la lunghezza della lettera, vi ringrazio tanto se mi rispondete.....(con sky basta vedere
la luce verde sul decoder qui non ce l'ho....boh...))
Ciao a tutti

E' probabile che tu abbia sbagliato satellite.Sei finito su un canale che ha le stessa frequenza ma e' su un altro satellite.Il satfinder da solo spesso non basta,e' meglio avere sott'occhio anche decoder+tv per vedere,poi con il finder fai l'aggiustamento per il massimo
Per l'orientamento di cui parli (18v 13v) hai fatto un po' di confusione.No si parla di orientamento della parabola ma di polarizzazione dell'LNB che viene pilotato per ricevere segnali il n polarizzazione orizzontale o verticale
Ciao

Grazie tante!!...

..scusami sono alle prime armi:icon_redface: comunque sto iniziando a
chiarire qualcosa; diciamo che devo puntare su hotbird, quindi approssimativamente verso sud, da quanto ho potuto leggere;seguendo
l'audio e il potenziometro gain posso poi affinare il tuning diciamo; poi
un'altra cosa; a me il decoder nel menù installazione (oltre a chiedermi
banda bassa e alta dell'illuminatore che non so) mi chiede anche canale RF di cui
mi chiede l'intervallo (da 21 a 69); io ho trovato 38 già impostato...ma che cos'è il canale RF??

RF dovrebbe essere il canale d'uscita per il TV se non usi il cavo scart
Per la banda non c'e' la possibilita' di settarle entrambe,magari c'e' scritto universale,poi si arrangia lui a scegliere
Ultima cosa:hai provato il tuo decoder da un altra parte?Sei sicuro che la lista canali sia aggiornata?.Te lo chiedo perche' alcuni canale,tra i quali la RAI,hanno cambiato frequenza tempo fa
Non ci sono altre parabole introrno per "imitare" il loro puntamneto?
ciao

Indietro
Alto Basso