satfinder a led e parabola

marvi456

Digital-Forum New User
Ehilà, salve a tutti...ho un piccolo problema...sono un novizio:icon_redface: ;vorrei utilizzare l'accord
satfinder PG755 ,quello sia con il suono sia con i led e potenziometro gain;ho un'antenna
satellitare di un impianto un pò vecchiotto ma era funzionante; io voglio solo
vedere raiuno,raidue e tutti i canali in chiaro disponibili;il decoder è
digitale,mpeg2, è uno strong srt-4000,su internet non ho trovato niente ma ha sempre funzionato e penso che anche se datato vada bene;Ora, qualcuno può dirmi come funziona per trovare il segnale della parabola
con il suono??Man mano che giravo in un preciso punto è vero il suono diventa più acuto e mi sono fermato pensando "ecco ho acchiappato il segnale" e si è accesa la spia +18V; ma con delusione il decoder facendo la ricerca automatica non prendeva niente, più che altro
il segnale andava "medio e alto" ma non si sintonizzava su niente; ma come funziona almeno
per vedere se ho trovato il punto di massima ricezione della parabola?? Io ho tre led:uno per gli impulsi 22KHZ, uno per i +13V(ho letto sul manuale per l'orientamento verticale,e su quello ci stiamo 43,5) e uno +18V per quello orizzontale (che è quello che mi interessa) Se non sbaglio, la parabola non va orientata in modo grossolano perchè bastano pochi millimetri per perdere il fuoco;mi sto scervellando da parecchio:eusa_wall: ; supponendo che la
sintonizzazione automatica non funzioni, il decoder mi permette di farlo in modo manuale e
mi chiede frequenza, symbol rate, FEC, polarizzazione, illuminatore (A,B,C,D, e non so
cosa significhi) mi sapete dare le coordinate di qualche canale in chiaro così per provare?
Ultima cosa: (non so cosa sia il diseq ma ho l'1.0 il primo) nella voce del
menù installazione mi chiede il tipo di illuminatore:A,B,C,D e per ognuno banda bassa e
alta; io ho trovato 09,500 per la bassa e 10,750 per la alta (mi pare);è importante??